Roland Garros 2015 | I completi di Federer, Djokovic e Nadal

Roland Garros 2015. Ecco cosa indosseranno Federer, Djokovic e Nadal

Roland Garros 2015. Come da tradizione, in occasione dei tornei dello Slam, i big della racchetta sfoggiano un abbigliamento di gioco nuovo di zecca, realizzato dal proprio sponsor tecnico. Un tema, quello degli outfit, molto seguito dagli appassionati di tennis pronti ad acquistare il completo o solo un accessorio indossato dal proprio beniamino.

Cominciamo da Federer. Lo scorso anno, Roger si è presentato al Roland Garros in maglia grigia su pantaloncino rosso. Per questa edizione dello Slam parigino, Nike ha scelto per l'elvetico colori decisamente più sgargianti. Federer, infatti, indosserà una maglia viola con inserti scuri corredata da pantaloncini rosa salmone. Le stesse tonalità compongono la fascia frontale, le scarpe modello Zoom Vapor e il cappello per gli allenamenti.

Il completo di Nadal è molto simile a quello dello scorso anno, quando Rafa vinse per la nona volta in carriera il titolo sulla terra parigina. Al contempo, l'outfit Nike per il Roland Garros è, di fatto, identico anche a quello indossato dal maiorchino nei recenti Masters di Madrid e Roma con maglia azzurra e pantolincino bianco, entrambi con rifiniture arancioni che si ritrovano pure sulle scarpe.

Djokovic festeggia a Parigi il terzo anno della partnership tecnica con Uniqlo, sponsor giapponese che il serbo condivide, ovviamente, con Kei Nishikori. Alla stregua di Nadal, Nole presenterà una maglia dalle tonalità simili a quelle di Montecarlo e Roma. La polo, infatti, sarà di nuovo arancione ma più scura rispetto ai precedenti tornei. Diverso, invece, il colore dei pantaloncini che passa dal bianco al nero in un accostamento cromatico di bell'impatto con la parte superiore del completo. Uniqlo ha pubblicato sul proprio sito ufficiale l'immagine photoshoppata di Djokovic con indosso il nuovo outfit che sarà in vendita dal prossimo 21 maggio.

  • shares
  • Mail