Roland Garros 2015 | Federer, Nadal e Djokovic si allenano sul Centrale | Foto e Video

Roland Garros 2015. I primi allenamenti di Federer, Djokovic e Nadal

Roland Garros 2015. A quattro giorni dal via, Federer, Djokovic, Nadal e Murray sono già arrivati a Parigi per affinare la preparazione in vista del secondo slam della stagione. Ieri, i quattro grandi favoriti per il titolo, hanno testato, per la prima volta, il campo del Philippe Chatrier, destinato a ospitare gran parte delle loro partite nel torneo (video di apertura).

Prima di raggiungere Parigi, Djokovic è stato ospite dell'Expo a Milano per il lancio della sua linea di prodotti alimentari DjokoLife per poi presenziare, martedì, a Montecarlo, al tradizionale incontro di calcio benefico, pre Gran Premio, tra la nazionale piloti di F1 e un team All Stars formato da personaggi dello sport che risiedono nel Principato. Non c'è ancora Becker nel team del serbo che, prima di iniziare gli allenamenti parigini, ha riunito in cerchio il suo staff per il tradizionale rituale di incoraggiamento.

Federer ha sfoggiato un'insolita maglia bianconera per il suo "esordio" sullo Chatrier. Per il Roland Garros, Roger può contare sul supporto tecnico di Stefan Edberg, assente nei due Masters di Madrid e Roma. C'era anche l'ex campione svedese ad assistere al primo allenamento di Federer sul Centrale con Pablo Cuevas, affrontato e sconfitto dall'elvetico due volte in un mese, nella finale di Istanbul e nel secondo turno degli Internazionali.

Murray, smaltita la "stanchezza" che lo ha costretto al ritiro anticipato a Roma, si è allenato sotto lo sguardo vigile di Amelie Mauresmo, in dolce attesa e prossima a essere sostituita, per la stagione sull'erba, da Jonas Bjorkman. Nadal, nove volte campione al RG, ha atteso con pazienza che gli addetti al campo rimuovessero i teloni intrisi di pioggia prima di iniziare la sua sgambata al termine della quale ha sfoggiato anche discrete qualità calcistiche da palleggiatore con la palla da tennis.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail