Nazionale volley femminile: le amichevoli Italia-Cina in diretta tv

Le azzurre giocano sabato 23 maggio a Ravenna e il giorno dopo a Monza.

Amichevole Italia-Cina volley femminile

Grazie al buon Mondiale in casa lo scorso anno e all'entusiasmo che hanno suscitato da Nord a Sud dello Stivale, le azzurre della pallavolo si sono meritate una maggiore attenzione da parte dei mass media, tanto che quest'anno, contrariamente agli anni passati, anche le amichevoli di inizio stagione sono coperte dalla diretta tv. Questo weekend, infatti, le ragazze di Marco Bonitta fanno il loro esordio in questo 2015 contro la Cina. Due amichevoli che servono per rodare un gruppo di nuove leve che la settimana prossima saranno impegnate in Svizzera al Volleymasters di Montreux.

La prima amichevole contro le cinesi si gioca domani, sabato 23 maggio, a Ravenna alle ore 20:30 e sarà trasmessa in diretta tv e dunque anche in streaming da Gazzetta TV, il nuovo canale della Gazzetta dello Sport che si può vedere al numero 59 del digitale terrestre. La stessa partita si replica domenica 24 maggio, ma cambia lo scenario, perché tutte le giocatrici si trasferiranno a Monza e la diretta tv sarà garantita in questo caso da SportItalia.

Per gli impegni contro la Cina e il Volleymasters di Montreux Marco Bonitta ha convocato 14 giocatrici, tra e quali la più esperta è Raffaella Calloni, ma le altre sono in maggioranza giovanissime che avranno la possibilità di farsi notare per aspirare a un posto nella nazionale che poi affronterà gli impegni più importanti di questa stagione, ossia il World Grand Prix, gli Europei e poi, a gennaio, il torneo di qualificazione olimpica. Domani però sugli spalti ci saranno anche alcune delle big che torneranno in azzurro nei prossimi mesi, ossia Valentina Arrighetti, Lucia e Caterina Bosetti, Nadia Centoni, Monica De Gennaro, Antonella Del Core, Leo Lo Bianco, Francesca Piccinini e Valentina Diouf, fresca di trasferimento alla Liu Jo Modena.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO