Roland Garros 2015 | Schiavone e S.Williams al secondo turno, Knapp ko | Risultati 26 maggio

Roland Garros 2015. Torneo femminile. Risultati delle partite di martedì 26 maggio

Roland Garros 2015.. Torneo femminile. Martedì 26 maggio con 22 partite che completano il primo turno.

Nulla da fare per Karin Knapp contro Caroline Wozniacki. La danese vince 6-3; 6-0. Buon inizio dell'azzurra che, con una serie di vincenti, controlla l'avversaria e riesce a mantenere la partita in equilibrio fino al 2-2 quando arriva il primo break per la Wozniacki che cambia l'inerzia del match. Karin riesce ad accorciare le distanze fino al 4-3 prima di un filotto di 8 game di fila per Caroline che domina il seconda parziale. La Knapp chiude con 50 errori gratuiti. Come accaduto ieri alla Vinci anche l'altoatesina ha pagato la fatica della finale di Norimberga disputata sabato scorso. Per la Wozniacki, il torneo prosegue con la Georges.

Passa al secondo turno Francesca Schiavone. Vittoria in rimonta per l'ex campionessa del RG contro la cinese Wang. Riequilibrata la partita con il 6-3 del secondo set, nel terzo l'azzurra recupera il break subito in avvio e strappa il servizio all'avversaria, a 30, sul 5-4. Prossima avversaria, la veterana Kuznetsova.

Le altre partite. Debutto soft, come da pronostico per Serena Williams che impiega un'ora esatta per battere 6-2; 6-3 la doppista ceca Hlavackova. Prossima avversa per la numero uno del mondo, la tedesca Friedsman. Primo turno più difficile del previsto per la Kvitova costretta al terzo set dalla Erakovic. Nel parziale decisivo, la ceca rimonta un break di svantaggio e allunga a sua volta sul 3-3. Ripresa nel game seguente, riottiene immediatamente il break e lo conferma a 0 nell'ultimo gioco. Per la neozelandese una sconfitta che lascia qualche rimpianto. In giornate del genere, Petra è alquanto vulnerabile. Debutto vincente in due set per Petkovic e Bacsiznsky contro Rogers e Arruabarrena.

Crolla la Bouchard, sconfitta con un doppio 6-4 dalla Mladenovic, passivo che sarebbe potuto anche essere più pesante se la francese non avesse avuto il braccino sul 5-0 del secondo set. Per due volte, infatti, la Mladenovic ha servito invano per il match rischiando la rimonta. La mancata conferma della semifinale raggiunta nel 2014 potrebbe costerà a Genie l'uscita dalla top ten. Jelena Jankovic, non al meglio, si fa eliminare dalla qualificata Karatancheva, la kazaka naturalizzata bulgara, arrivata ai quarti del RG nel 2005 ad appena quindici anni.

Roland Garros 2015 | Risultati femminili, 26 maggio

Wozniacki b. Knapp 6-3; 6-0
Schiavone b. Wang 3-6; 6-3; 6-4
S.Williams b. Hlavakcova 6-2; 6-3
Kvitova b. Erakovic 6-4; 3-6; 6-4
Mladenovic b. Bouchard 6-4; 6-4
Bencic b. Hantuchova 6-3; 6-3
Kuznetsova b. Bertens 6-1; 4-6; 6-2

Bacsinzky b. Arruabarrena 6-3; 6-4
Keys b. Lepchenko 7-6; 6-3
Petkovic b. Rogers 6-2; 6-1
Karatancheva b. Jankovic 6-3; 6-4
Georges b. Vandeweghe 6-2; 5-7; 6-1
Diyas b. Pfizenmayer 6-4; 6-1
Van Uytvanck b. Schmiedlova 7-6; 7-6(7)
Georges b. Vandeweghe 6-2; 5-7; 6-1

Soler Espinosa b. Parmentier 6-4; 6-3
Falcioni b. Arcangioli 6-2; 6-0
Friedsman b. Glatch 6-2; 4-&; 6-4
Dominguez Lino b. Mchale 3-6; 7-6; 6-4
Smitkova b. Townsend 6-3; 6-4
Kovinic b. Koukalova 6-3; 7-6

Roland Garros 2015 | Programma femminile, 26 maggio

Roland Garros 2015. Torneo femminile. Oggi, martedì 26 maggio, sono 21 i match in programma a conclusione del primo turno.

Karin Knapp, reduce dalla vittoria nel Wta di Norimberga nella finale tutta italiana con la Vinci, è attesa sul Lenglen (alle 13.30 circa) da Caroline Wozniacki, testa di serie n°5 del seeding. Pronostico sfavorevole per l'azzurra che, tuttavia, può giocarsi le sue chance di qualificazione sulla superficie meno congeniale all'avversaria. Precedenti a favore di Caroline (2-0), entrambi però disputati sul veloce. Oltre alla Knapp, in campo anche Francesca Schiavone. L'ex campionessa del Roland Garros, in conferenza stampa, ha allontanato (nuovamente..) i propositi di ritiro e comincia, con rinnovate ambizioni, l'ennesimo Slam parigino contro la cinese Qian Wang, n°107 del ranking. In palio, c'è il secondo turno con Kuznetsova o Bertens.

E' il giorno del debutto di altre tre big. Nel pomeriggio, Serena Williams, sul Centrale, affronta Andrea Hlavackova, tennista ceca del doppio, specialità nella quale ha conquistato vari titoli Slam anche nel misto. Per la numero uno del mondo, un match che non dovrebbe riservare alcuna insidia, alla stregua del prossimo turno contro la vincente di Glatch-Friedsman. Alle 11, apre il programma dello Chatrier, la possibile outsider del torneo, Petra Kvitova opposta alla neozelandese Erakovic. La ceca si presenta al RG forte del titolo conquistato a Madrid e di una competitività ritrovata dopo un mese di stop forzato a marzo e le voci, poi smentite, su un possibile ritiro.

Competitività che spera di ritrovare Genie Bouchard. La canadese, protagonista di un inizio di stagione alquanto deludente e semifinalista nel 2014, debutta con Kristina Mladenovic, avversaria scomoda, reduce dalla finale disputata e persa, sabato scorso, a Strasburgo dalla Stosur. Esordio anche per la Petkovic contro la Rogers. La tedesca potrebbe essere la possibile avversaria al terzo turno di Sara Errani.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO