NBA 2015 | Finale Golden State Warriors-Cleveland Cavaliers | Date orari e diretta TV

NBA 2015: saranno Golden State Warriors e Cleveland Cavaliers a contendersi le ‘Finals’. Sfide dai tantissimi significati quelle che andranno in scena a partire dal prossimo 4 giugno: di fronte l’MVP della regular season, Steph Curry, e la stella assoluta LeBron James. I Warriors sono giunti alle finali dopo aver conquistato l’Ovest battendo 4-1 gli Houston Rockets; mentre ad Est i Cavaliers si sono sbarazzati degli Atlanta Hawks con un netto 4-0. Conquisterà l’anello 2015 la squadra che conquisterà in finale quattro vittorie su sette games.

I Warriors mancavano dalla finale esattamente da 40 anni, mentre dall’altra parte LeBron James si appresta a giocarsi le Finals 2015 dopo essere stato MVP della stagione per la quarta volta. Le due compagini si sono già affrontate due volte nel corso della regular season, vincendo un match per parte: si prospetta dunque una finale equilibrata che potrebbe addirittura arrivare fino a gara 7. Il primo scontro è previsto il prossimo 4 giugno in casa Cleveland Cavaliers: appuntamento alle ore 3 del mattino in Italia (le 21 locali).

Nba Finals 2015

Il primo re-match andrà in scena il 7 giugno alle 20 locali, ossia le 2 di notte in Italia, ancora una volta alla Quicken Loans Arena. Le gare 3 e 4, invece, si disputeranno presso l’Oracle Arena di Oakland, stadio dei Golden State Warriors, rispettivamente il 9 e 11 giugno alle ore 21 locali, ossia le 6 del mattino del giorno seguente in Italia. Le eventuali gare 5-6-7 si terranno rispettivamente il 14 giugno a Cleveland, il 16 a Oakland e il 19 giugno ancora a Cleveland.

In Italia le Finals di NBA 2015 saranno trasmesse in diretta TV sui canali Sky Sport HD, mentre in streaming gli abbonati alla pay TV di Rupert Murdoch potranno seguire tutti gli incontri anche su SkyGo, servizio accessibile via computer, tablet e smartphone di nuova generazione.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail