Roland Garros: pannello di metallo cade sugli spettattori del centrale (Video-Foto)

Roland Garros: uno dei pannello di metallo che copriva il maxi-schermo del Philippe Chatrier si è staccato ed è caduto sugli spettatori

Attimi di paura al Roland Garros. Durante il match tra il giapponese Kei Nishikori e il francese Jo-Wilfried Tsonga - partita valida per i quarti di finale del tabellone maschile - un pannello di metallo che copriva il maxi-schermo del campo centrale Philippe Chatrier si è staccato, cadendo sugli spettatori seduti nella tribuna sottostante. Nessuno ha riportato ferite gravi, ma è stato solo un colpo di fortuna a limitare i danni. Applicato su questa sorta di tettoia c'era infatti anche un "dissuasore anti-piccioni", ovvero una striscia chiodata per impedire agli uccelli di atterrare; qualcuno quindi sarebbe potuto restare accecato.

A causare la caduta di questa lastra di metallo, sicuramente di per sé abbastanza leggera, è stato il forte vento che sta disturbando anche il gioco. Dopo aver soccorso i feriti e messo in sicurezza quella porzione di tribuna, decidendo anche di far alzare gli spettatori, la partita è ripresa regolarmente. Certamente adesso l'organizzazione dovrà fronteggiare le critiche per questo spiacevole incidente, così come anche preoccuparsi di rimborsare gli spettatori costretti ad abbandonare il proprio posto durante la partita.

  • shares
  • Mail