Federer - Wawrinka | Video Highlights | Roland Garros 2015

Roland Garros 2015. Gli highlights di Federer-Wawrinka

Roland Garros 2015. Stan Wawrinka domina il derby svizzero contro Federer nei quarti di finale e conquista, con merito, la prima semifinale in carriera nello Slam parigino. (Nel video, la sintesi della partita)

6-4; 6-3; 7-6, il punteggio a favore di Stan che non rende del tutto merito alla superiorità mostrata dal tennista di Losanna per tutta la partita al cospetto di un Federer, innervosito per il troppo vento che spirava sul Lenglen, ma anche, e soprattutto, per l'incapacità di frapporre una strategia di gioco efficacia per limitare il dominio del connazionale. Emblema della disfatta di Roger i 7 punti in risposta raccolti nel secondo e terzo set. Solo in un'occasione, Federer è riuscito a "insidiare" il connazionale fino al 30-30. Il tie break del terzo parziale poteva rappresentare un appiglio per Roger quantomeno per prolungare la partita. Wawrinka però non si è fatto intimorire e il 7-4 finale suggella quella che può essere considerata una delle vittorie più importanti in carriera, seconda solo alla finale dell'Australian Open 2014. Venerdì, nella semifinale contro Tsonga, questo Wawrinka parte nettamente favorito.

Nella conferenza stampa post partita, Federer rende merito all'amico rivale

Ha giocato un gran tennis oggi. E' stato impressionante il modo in cui è riuscito a condurre la partita. La mia è stata una giornata deludente ma il merito è soprattutto della prestazione di Stan

Più chiaro di così...

2015 French Open - Day Ten

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail