Baku 2015, Giochi Europei: come vederli in tv

Sky Sport dedica il canale 203 interamente ai Giochi Europei.

Baku 2015 Giochi Europei Diretta tv

Gli European Games di Baku sono la prima edizione di quelle che vorrebbero essere le Olimpiadi Europee, ma è ancora tutto da scoprire l'interesse che questo evento sarà capace di calamitare. Un dato certo è che le stelle saranno poche, soprattutto quelle italiane.

Tra gli azzurri infatti mancano i campionissimi di quasi tutte le discipline, eccetto tiro a volo, nuoto sincronizzato e arti marziali, mentre per gli sport di squadra le rappresentative azzurre sono per lo più composte da giovani, complice anche la concomitanza con altre manifestazioni di rilevanza internazionale che hanno costretto le Federazioni a fare delle scelte ben precise che nella maggior parte dei casi si sono orientate verso il riservare minore attenzione ai Giochi Europei di Baku.

In Italia l'interesse per queste Olimpiadi Europee dipenderà molto probabilmente da quanti successi gli azzurri riusciranno a ottenere, purtroppo c'è da aspettarsi che in ogni caso a livello mediatico su di loro i riflettori accesi non saranno molti, perché la tv generalista non se ne sta occupando e non trasmetterà neanche una gara in chiaro.

Se vi state chiedendo, infatti, come si potranno seguire in diretta tv i Giochi Europei di Baku, la risposta è solo una: canale 203 della piattaforma Sky. La tv di Murdoch, infatti, sta dedicato il canale Sky Sport 3 interamente a questo evento, che per l'occasione diventa Sky Sport Baku HD e per tutta la giornata trasmetterà solo gare in diretta e speciali dedicati a questo evento. In streaming si potrà seguire tutto tramite SkyGo.

Sky garantisce 250 ore di diretta, trasmissioni continue dalle 6 del mattino alle 9 di sera per tutti i 17 giorni di gare tra live, repliche, highlights e speciali da Casa Italia. Su questo evento lavoreranno 30 telecronisti accompagnati da 33 commentatori tecnici tra i quali ci saranno Roberto Cammarelle, Cristina Chiuso, Roberto Di Donna, Nicola Marconi, Pino Porzio, Andrea Zorzi, Alberto Cisolla, Massimo Barbolini, Sara Anzanello, Carlo Molfetta, Sara Cardin e molti altri. A mezzanotte, poi, ci sarà il riepilogo di tutta la giornata in 30 minuti.

Chi non è abbonato a Sky, in poche parole, non potrà guardare neanche una gara in tv e dovrà accontentarsi di quello che riuscirà a reperire online.
Domani dunque si parte con la Cerimonia d'apertura che, dalle ore 17:55, sarà trasmessa sia su Sky Sport Baku HD sia su Sky Uno HD cine la telecronaca di Luca Corsolini affiancato da un diplomatico dell'ambasciata che illustrerà al pubblico usi e costumi del Paese che ospita l'evento, l'Azerbaijan.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail