Lega Volley Summer Tour 2015: si comincia con la Coppa Italia

Sabato 27 e domenica 28 giugno a Lignano Sabbiadoro, sul lungomare Trieste, si assegna la 17esima Coppa Italia.

Lega Volley Summer Tour 2015 Sand Volley

Anche quest'anno la Lega Volley Femminile organizza il Master Group Sport Lega Volley Summer Tour, il torneo di Sand Volley 4x4 che vede in campo, sulla sabbia, alcune giocatrici della Serie A di pallavolo femminile.

Gli appuntamenti sono quattro: si comincia il prossimo weekend, sabato 27 e domenica 28 giugno 2015, con l'assegnazione della 17esima Coppa Italia a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, sul Lungomare Trieste. Il 4 e 5 luglio, invece, ci si sposta a San Benedetto del Tronto, nella Beach Arena, dove si disputa il 22esimo Campionato Italiano, il weekend successivo, 11 e 12 luglio, in Piazza Primo Maggio a Pescara sarà la volta dell'11esima Supercoppa Italiana, infine, a Riccione, in Piazzale Roma, il 18 e 19 luglio si disputa la quarta edizione dell'All Star Game che sarà disputato tra la squadra che vincerà il torneo e l'All Star Team, una formazione composta da alcune delle più famoso giocatrici del campionato italiano di Serie A1.

Le squadre che prendono parte al Lega Volley Summer Tour 2015 sono sei: le campionesse d'Italia della Pomì Caslmaggiore, la Zeta System Decom V.I.R.I. Urbino di Psquale Moramarco, che da quattro anni detiene il titolo di campione d'Italia sulla sabbia, poi la NTT Forlì e la Volley Pesaro, che tornano a disputare il Tour rispettivamente dopo sei e tre anni di assenza, infine ci sono le debuttanti Saugella Summer Team Monza e Volalto Caserta.

Lo spettacolo non sarà solo in campo, perché c'è un ricco programma di eventi a fare da contorno a questo torneo: colazioni in spiaggia, aperitivi al tramonto, giochi con gli animatori e poi ancora l'intrattenimento di Radio italia.

Tutto l'evento si può seguire anche attraverso i social network Facebook, Twitter, Instagram, Flickr e Dailymotion. L'hashtag ufficiale è #LVST15. RaiSport trasmetterà le immagini delle fasi salienti del torneo.

Foto © Lega Volley Femminile

  • shares
  • Mail