Golf, Us Open 2015 | Con Spieth al comando in tre, stanotte ultimo giro

Golf, Us Open 2015. Stanotte l'ultimo giro del secondo Major stagionale. Al comando, un quartetto, composto dagli americani Spieth e Dustin Johnson , dall'australiano Day e dal sudafricano Grace. Saranno loro, a meno di rimonte dalle retrovie, a contendersi il titolo della 115.a edizione del torneo.

E' uno Us Open estremo quello che si disputando sulle 18 buche di Chambers Bay in California, caratterizzate da tracciati tutt'altro che lineare e pendenze sui green difficili da leggere anche per i giocatori più esperti. Nell'ecatombe dei favoriti sono "sopravvissuti" i quattro leader sopracitati, tutti a -4 dal par. Non è riuscita la fuga a Jordan Spieth. Il campione di Augusta, sabato, ha chiuso a +1, non riuscendo a distanziare il connazionale Johnson, bravo a centrare il par alla stregua di Grace mai arrivato a contendersi un Major all'ultima giornata. Meglio dei tre ha fatto, ieri, Jason Day (-2), ripresosi dal malore accusato venerdì (nel video) quando si è accasciato al suolo alla buca 18 colpito da un improvviso attacco di vertigini, malanno di cui il golfista australiano ha sofferto in passato. Saranno proprio Day e Johnson a presentarsi per primi sul tee stasera alle 22.06 italiane. Un'ora e mezza più tardi tocca a Spieth e Grace (23.48).

Alle spalle del quartetto di testa, ci sono altri quattro possibili favoriti per la vittoria finale, tutti a -1 dal par: JB Holmes, Lowry Oostuizhen e Smith. Quest'ultimi partiranno tra le 23.24 e le 23.36. Attenzione anche a Henrik Stenson. Lo svedese, al comando dopo il primo giro, comincia alle 23.00, dal +1 quindi con 5 colpi da rimontare per la vetta. Francesco Molinari, a +3, punta a risalire e a un possibile piazzamento tra i primi 10. L'azzurro sarà sul tee alle 22.12. Un'ora prima tocca a McIlroy e Rose, entrambi in 25.a posizione, a + 4 e tagliati fuori dalla corsa al titolo.

Diretta dell'ultimo giro dello Us Open 2015 a partire dalle 21 su Sky Sport 1.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail