Wimbledon 2015 | Il programma completo

Wimbledon 2015. Cresce l'attesa per il torneo di tennis più atteso dell'anno che, in questa stagione, comincia con una settimana di ritardo rispetto alla consueta programmazione. Da lunedì 29 giugno a domenica 12 luglio, sull'erba di Church Road, i big della racchetta si contenderanno il titolo che vale, oltre a un posto di élite nella storia del tennis, anche un assegno di 3 milioni di euro, il montepremi più alto di sempre.

Se il budget del torneo è salito costantemente nell'ultima decade, Wimbledon rimane, comunque, il torneo della tradizione. Alle rigide disposizione sul dress code e l'obbligatorietà di indossare il bianco per i protagonisti (regola non troppo amata dai giocatori), si affianca, da quest'anno, il divieto di utilizzare tablet e smartphone durante i match nonché i bastoni per i selfie. Previsto un rigido controllo e multe per i trasgressori.

Sul campo, invece, a Djokovic e Kvitova l'arduo compito di difendere il titolo vinto nel 2014. Per entrambi, la concorrenza è notevole e qualificata fin dai primi turni. Un cammino che per Novak comincerà da lunedì. Per Petra, invece, un giorno più tardi. Si, perché Wimbledon non cambia nemmeno in questo. La disposizione del programma è sempre la stessa e, pioggia permettendo, nella domenica di mezzo ci si riposa, un gesto di rispetto per l'erba, assoluta protagonista delle prossime due settimane di tennis.

Wimbledon 2015 | La programmazione

Lunedi 29 giugno : Primo turno maschile e femminile (inizio 12.30)

Martedì 30 giugno: Primo turno maschile e femminile (inizio 12.30)

Mercoledì 1 luglio: Secondo turno maschile e femminile

Giovedì 2 luglio: Secondo turno maschile e femminile

Venerdì 3 luglio : Terzo turno maschile e femminile

Sabato 4 luglio: Terzo turno maschile e femminile

Domenica 5 luglio: Riposo (eventuali cambiamenti dipenderanno dal completamento della programmazione precedente e dalle condizioni meteorologiche)

Lunedì 6 luglio: Ottavi maschili e femminili in un unico giorno

Martedì 7 luglio : Quarti di finale femminili

Mercoledì 8 luglio: Quarti di finale maschili

Giovedì 9 luglio: Semifinali femminili

Venerdì 10 luglio: Semifinali maschili

Sabato 11 luglio: Finale torneo femminile

Domenica 12 luglio: Finale torneo maschile

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail