Basket, Europei 2015: i 16 convocati dell’Italia

Il commissario tecnico della nazionale italiana di basket, Simone Pianigiani, ha convocato 16 giocatori in vista del raduno pre Europei 2015. I convocati dovranno presentarsi al cospetto del ct il prossimo 21 luglio e si alleneranno per 9 giorni, prima della Trentino Cup. A partire dal 30 luglio, infatti, gli azzurri saranno impegnati in una competizione contro Olanda, Austria e Germania: sarà un test importante in vista della rassegna continentale in programma tra il 5 e il 20 settembre. A Berlino, l’Italia se la dovrà vedere nel girone con Germania, Spagna, Serbia, Turchia e Islanda.

Tutto come previsto alla vigilia, il CT Pianigiani non ha annunciato grosse sorprese assieme alla lista dei convocati: ci sono i quattro giocatori che militano in Nba, ossia Bargnani, Belinelli, Gallinari e Datome. Proprio quest’ultimo, oggi ha parlato a Radio 24 dei rumors che lo vedrebbero di ritorno in Italia, precisamente a Milano:

"Avete sentito che potrei andare a Milano? Io aspetto ancora il mercato in America. Lì inizia il 1° luglio, ovviamente ascolto tutti quelli che si fanno avanti, sono onorato di ogni richiesta e come al solito cercherò di fare la scelta giusta, cercando di essere il più partecipe possibile nella squadra dove giocherò e al livello più alto possibile. Quindi devo cercare il giusto equilibrio tra queste due mie prerogative".

Simone Pianigiani

Europei Basket 2015 | I 16 convocati dell’Italia

Pietro Aradori, Andrea Bargnani, Marco Belinelli, Riccardo Cervi, Andrea Cinciarini, Marco Cusin, Luigi Datome, Amedeo Della Valle, Danilo Gallinari, Alessandro Gentile, Daniel Hackett, Nicolò Melli, Davide Pascolo, Giuseppe Poeta, Achille Polonara e Luca Vitali.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail