Mondiali Pallanuoto Kazan 2015: Italia-Canada 8-2, Settebello ai quarti con l'Ungheria

La partita dei quarti si disputa martedì 4 agosto alle 19:10.

Settebello ai quarti di finale Mondiali 2015

Il Settebello supera senza problemi il Canada e approda ai quarti di finale del torneo di pallanuoto maschile dei Mondiali di Kazan 2015. Al prossimo turno, in programma martedì 4 agosto alle ore 19:10 italiane, gli azzurri se la vedranno con l'Ungheria, che ha vinto il suo girone e ha dunque potuto evitare di disputare gli ottavi.

Oggi l'Italia ha cominciato subito bene con un 2-0 nel primo parziale che ha messo subito le cose in chiaro con Gitto al 5' e poi con Giorgetti a 20" dal termine dopo che Tempesti era riuscito a fermare Mcelroy.

Nel secondo quarto Italia di nuoto a segno con Constantin-Bicari che si è preso il rigore facendo una magia al centro, mentre dall'altra parte Tempesti ancora una volta decisivo su Conway. Il Canada è riuscito a trovare la sua prima marcatura con Torakis, ma l'Italia si è sempre mantenuta a distanza di sicurezza.

Nel terzo quarto si è distinto ancora una volta Tempesti, bloccando la quarta superiorità dei canadesi che sono però riusciti ad andare a segno successivamente con Kudaba dopo un fallo grave di Giacoppo. Nonostante in questo parziale gli azzurri abbiano sofferto un po', sono riusciti poi a trovare la via del gol con Giorgetti e poi con Figlioli, portandosi sul 5-2.

Nell'ultimo parziale il Canada ha sbagliato con Mcelroy in apertura e subito dopo Gitto è andato a segno chiudendo di fatto la partita. I canadesi hanno gettato la spugna e, dopo il 7-2 firmato da Baraldi, hanno anche sbagliato un rigore con Mcelroy, ipnotizzato da Tempesti. Alla fine ecco la ciliegina sulla torta, l'8-2 di Velotto.

In pratica negli ultimi 11' 34" il Canada non è riuscito ad andare a segno, mentre l'Italia ha controllato la partita anche nelle fasi più lenti grazie a un'ottima difesa e a capitan Tempesti che ha parato due rigori.

Risultato finale: Italia-Canada 8-2 (2-0; 1-1; 2-1; 3-0)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO