World Cup Volley 2015: il calendario dell'Italia. Gli orari delle partite degli azzurri

Si gioca dall'8 al 23 settembre e gli orari dell'Italia sono proibitivi per i tifosi in patria.

World Cup Volley 2015 Coppa del Mondo Calendario Italia

Gli azzurri di Chicco Blengini in questi caldi giorni di agosto sono in ritiro a Cavalese per prepararsi all'importantissimo appuntamento che li attende in Giappone dall'8 al 23 settembre: la World Cup che riserva due posti alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 ai primi due classificati.

Se l'Italia riuscisse a centrare subito l'obiettivo potrebbe fare a meno del torneo di qualificazione in Turchia, ma l'impresa è piuttosto ardua, soprattutto per quanto visto in World League, ma gli azzurri sono certamente nel gruppetto delle squadre che si contenderanno i migliori piazzamenti in Coppa del Mondo con Usa, Polonia (superfavorite) e poi Russia, Iran e Argentina.

Dobbiamo subito dire che per i tifosi italiani seguire la World Cup è davvero difficile, solo i super-appassionati solitamente riescono a sostenere gli orari: per noi, infatti, quando gli azzurri scenderanno in campo sarà mattina prestissimo, in alcuni casi praticamente notte.

Intanto facciamo notare che per gli azzurri, come per tutte le altre squadre partecipanti, sarà un vero e proprio tour de force: undici partite in sedici giorni, si gioca praticamente ogni giorno eccetto il l'11, il 14 e 15, il 19 e il 20. Si comincia subito con tre partite consecutive prima del primo giorno di riposo.

L'esordio dell'Italia e alle 5:10 del mattino italiano dell'8 settembre con il Canada, poi il giorno dopo alla stessa ora ritrova l'Australia già affrontata quattro volte quest'anno in World League (con tre vittorie e una sconfitta, la prima della storia tra queste due nazionali) e il giorno dopo ancora c'è il match con l'Egitto. Il 12 settembre, dopo il primo giorno di pausa, c'è una delle partite più dure, quella contro gli Stati Uniti, poi il giorno successivo quella contro i padroni di casa del Giappone e finalmente due giorni consecutivi di riposo per ricaricare le batterie.

Dal 16 settembre comincia un'altra tre giorni di sfida: prima contro l'Iran, poi con la Tunisia e in seguito con il Venezuela, seguono altri due giorni di pausa e poi l'ultimo sforzo con le ultime tre partite contro Russia, Argentina e infine i campioni del mondo della Polonia.

World Cup Volley 2015: calendario dell'Italia


Qui di seguito tutte le partite dell'Italia che gioca dall'8 al 13 settembre a Hiroshima, dal 16 al 18 a Osaka e dal 21 al 23 a Tokyo

Martedì 8 settembre, ore 5:10, Italia-Canada
Mercoledì 9 settembre, ore 5:10, Italia-Australia
Giovedì 10 settembre, ore 5:10, Italia-Egitto
Sabato 12 settembre, ore 5:10, Italia-Usa
Domenica 13 settembre, ore 12:20, Italia-Giappone
Mercoledì 16 settembre, ore 8:10, Italia-Iran
Giovedì 17 settembre, ore 8:10, Italia-Tunisia
Venerdì 18 settembre, ore 8:10, Italia-Venezuela
Lunedì 21 settembre, ore 4:10, Italia-Russia
Martedì 22 settembre, ore 04:10, Italia-Argentina
Mercoledì 23 settembre, ore 4:10, Italia-Polonia

Foto © FIVB

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO