Wta Cincinnati 2015: S.Williams elimina la Knapp, Halep ai quarti | Risultati del 20 agosto

;

Wta Cincinnati 2015. Serena Williams non lascia scampo alla Knapp e la elimina con un netto 6-0; 6-2 in appena un'ora di gioco. Punteggio che preclude ogni commento su una partita che non c'è stata. Dopo l'esordio piuttosto laborioso con la Pironkova, Serena ritrova il suo miglior tennis agevolata anche dalla scarsa resistenza frapposta dall'azzurra.

Dominata nel primo parziale, terminato con un bagel, Karin comincia male anche il secondo set ritrovandosi subito sotto 3-0 con un altro break al passivo. Solo nel decimo game della partita, l'azzurra riesce a interrompere l'assolo di Serena che, comunque, non si scompone e completa l'opera, strappando di nuovo il servizio all'avversaria. In una settimana, la numero uno del mondo, tra Montreal e Cincinnati, ha sconfitto tre azzurre, Pennetta, Vinci e la stessa Knapp la quale comunque può consolarsi con il best ranking. Da lunedì, infatti, salirà alla 33.a posizione, a un passo dalla possibile testa di serie all'ormai imminente Us Open.

serena-williams-knapp-wta-cincinnati-2015.jpg

Le altre partite. Sarà Ana Ivanovic ad affrontare Serena nei quarti. Ana batte in rimonta la Stephens, 6-1 al terzo e non è l'unica serba a passare il turno. A lei si aggiunge infatti anche Jankovic. Rocambolesca la qualificazione di Jelena contro la Pliskova (6-2; 3-6; 7-5). Nel terzo set, la ceca avanti 2-5, spreca un match point in risposta sul 4-5. La Jankovic la agguanta sul 5-5, sventa tre break point nel game successivo, di cui due da 15-40, e raggiunge la qualificazione con il quinto gioco (e il terzo break) di fila.

Si interrompe la fantastica striscia vincente della Bencic che si ritira per un problema al polso dopo aver perso il primo set con la Safarova. Forfait anche per la Azarenka. Vika domina il primo parziale con la Pavlyuchenkova, poi sotto 0-3 nel secondo, abbandona il campo per un infortunio alla gamba sinistra. Ai quarti Simona Halep. La rumena supera in rimonta la Petkovic 4-6; 6-4; 6-2 grazie a un assolo di quattro game consecutivi dal 2-2 nel set decisivo.

Wta Cincinnati 2015 | Risultati ottavi, 20/8

S.Williams b. Knapp 6-0; 6-2
Safarova b. Bencic 6-2 ritiro
Ivanovic b. Stephens 2-6; 6-4; 6-1
Halep b. Petkovic 4-6; 6-4; 6-2

Pavlyuchenkova b. Azarenka 1-6; 3-0 ritiro
Svitolina b. Garcia 6-0; 6-3
Jankovic b. Pliskova 6-2; 3-6; 7-5
Schmiedlova b. Lepchenko 6-3; 3-6; 6-4

Questi i quarti: S.Williams-Ivanovic; Svitolina-Safarova; Pavlyuchenkova-Halep; Jankovic-Schmiedlova.


Wta Cincinnati 2015 | Programma ottavi di finale

;

Wta Cincinnati 2015. Giovedì 20 agosto con gli ottavi di finale al Western&Southern Open.

E' rimasta una sola azzurra in tabellone, Karin Knapp. Per l'altoatesina in serata, alle 21 circa (diretta Supertennis), l'impegno più difficile contro la detentrice del titolo Serena Williams. E' il primo confronto in assoluto tra le due e l'esito sembra scontato. Nonostante non sia del tutto al meglio, battere Serena sulla sua superficie di gioco preferita è un'impresa per poche elette. Ci è riuscita la Bencic, la scorsa settimana nella semifinale di Montreal ma ci è voluto un tennis ai limiti della perfezione, lo stesso che l'elvetica sta ancora esprimendo in Ohio. La Knapp può giocarsi comunque le sue chance. Almeno in quanto a potenza dei colpi può senz'altro fronteggiare l'avversaria.

Il match tra Williams e Knapp è incrociato con quello tra Ivanovic e Stephens, impegnate sul campo 3 in serata. Torna in campo anche la Halep. Dopo il laborioso esordio con la Mladenovic, la rumena, ancora acciaccata a quattro giorni dal ritiro nella finale di Montreal, affronta l'insidiosa Petkovic, reduce dal successo in tre set con Camila Giorgi. Chi passa dovrebbe incrociare la Azarenka, favorita contro la Pavlyuchenkova. E' in crescita l'ex numero uno del mondo e la riprova si è avuta, ieri, con il netto 6-0; 6-4 rifilato alla Wozniacki.

La tennista del momento, Belinda Bencic, apre il programma sul Centrale con la Safarova. L'elvetica, in striscia vincente da Montreal, cerca un altro scalpo di prestigio a Cincinnati dopo aver eliminato Kerber e la nostra Pennetta. Qualificandosi, la Bencic avrebbe un quarto di finale alla portata con Garcia o Svitolina.

karin-knapp-serena-williams-wta-cincinnati-2015.jpg

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO