Rugby, Italia sconfitta dalla Scozia 12-16 | Test Match, 22 agosto

italia-scozia-rugby-23-agosto.jpg

Rugby. Italia sconfitta dalla Scozia 12-16, nel Test Match di preparazione disputato a Torino. 9-9 e 3-7 il punteggio dei due tempi. Una sola meta nella partita, decisiva per il punteggio. La segna Pygos al 76' che vanifica il primo e unico vantaggio azzurro nel match decretato dal piazzato di Allan al 67' (12-9).

Serviva una vittoria per avvicinarsi con più fiducia al Mondiale e, invece, arriva un ko con poco da salvare per gli azzurri che tenteranno di prendersi la rivincita sabato prossimo a Edimburgo. La Scozia non ha fatto molto per vincere e poco le è bastato per rimanere in scia dei nostri e piazzare la zampata nel finale che vendica, parzialmente, il ko rimediato lo scorso febbraio nel Sei Nazioni.

Qui il tabellino della partita.

Rugby | Test Match, Italia-Scozia

Rugby. Stasera, alle 20, L'Italia ospita la Scozia nel primo dei tre Test Match in vista dell'ormai imminente Coppa del Mondo, al via il prossimo 18 settembre in Inghilterra. Si gioca a Torino, nello stadio Olimpico che ospita le partite dei Granata in Serie A.

Sarà un XV titolare sperimentale quello annunciato dal C.T Jacques Brunel. Assente capitan Parisse fermato da una lieve forma influenzale. Castrogiovanni si accomoda in panchina alla stregua di Ghiraldini e McLean. Tribuna per altri tre possibili titolari al Mondiale, Gori, Morisi e Campagnaro. Si rivede Benvenuti nel ruolo di centro, affiancato da Garcia mentre l'esperto Masi giocherà da estremo. In mediana Palazzani e Allan. Alle ali, Venditti e Sarto, quest'ultimi quasi certamente titolari in World Cup. In prima linea Cittadini con Aguero e Gazzon.

Anche la Scozia presenta una formazione ricca di novità. Sono ben sette i cambi effettuati da Cotter rispetto al ko nel Test Match di sabato scorso in Irlanda. Ben tre gli esordienti, John Hardie, Rory Hughes e Stuart McInally. Per loro un'occasione da non mancare per mettere in difficoltà il c.t. alle prese con le scelte definitive in vista della Coppa.

Italia - Scozia | Le formazioni titolari

Italia: 15 Masi, 14 Sarto, 13 Benvenuti, 12 Garcia, 11 Venditti, 10 Allan, 9 Palazzani, 8 Vunisa, 7 Zanni, 6 Minto, 5 Bernabó, 4 Geldenhuys, 3 Cittadini, 2 Giazzon, 1 Aguero
In panchina: 16 Ghiraldini, 17 Rizzo, 18 Castrogiovanni, 19 Bortolami, 20 Mauro Bergamasco, 21 Violi, 22 Canna, 23 McLean

Scozia: 15 Tonks, 14 Sean Lamont, 13 Vernon, 12 Scott, 11 Hughes, 10 Weir, 9 Hidalgo-Clyne, 8 Ashe, 7 Hardie, 6 Strokosch, 5 Gilchrist, 4 Gray, 3 Cusack, 2 McInally, 1 Reid
In panchina: 16 Ford, 17 Dickinson, 18 Nel, 19 Jim Hamilton, 20 Watson, 21 Prygos, 22 Horne, 23 Hoyland

Italia - Scozia | Diretta Tv e streaming

Per seguire in Tv, la sfida tra Italia e Scozia bisogna sintonizzarsi, dalle 19.45, su DMAX (canale 52 del DTT e 136 di SKY). Sul sito Dmax.it è possibile seguire la partita gratuitamente in streaming.

rugby-italia-scozia-22-agosto.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO