Us Open 2015 | Il Tabellone Maschile | Tutti gli accoppiamenti

us-open-2015-tabellone-maschile.jpg

Us Open 2015. Ecco il tabellone maschile. Djokovic, prima testa di serie, è nella parte alta, la stessa di Nadal, Nishikori, Raonic, Ferrer e del campione in carica Cilic. Federer è capitato con Murray, il connazionale Wawrinka, Berdych e Ferrer. Di seguito tutti gli accoppiamenti.

PARTE ALTA

Djokovic - Souza
Pospisil - Haider Maurer
Gabashvili - Andujar
Seppi - Qualificato
Bautista - Herbert
Janowicz - Carreno Busta
J.Sousa - Berankis
Goffin - Bolelli

Raonic - Smyczek
Verdasco - Haas
Cecchinato - Fish
F.Lopez - Qualificato
Fognini - Johnson
Cuevas - Sela
Schwartzman - Qualificato
Nadal - Coric

Nishikori - Paire
Stepanek - Ilhan
Dolgopolov - Groth
Robredo - Qualificato
Tsonga - Nieminen
Lacko - Granollers
Millman - Stakhovsky
Monfils - Qualificato

Cilic - Qualificato
Pouille - Qualificato
Lu - Kukushkin
Dimitrov - Qualificato
Chardy - Shane
Klizan - F.Mayer
Krajinovic - Qualificato
Ferrer - Albot

PARTE BASSA

Wawrinka - Ramos
Duckworth - Chung
Muller - Bemelmans
Sock - Estrella Burgos
Troicki - Tiafoe
Harrison - Ram
Gulbis - Bedene
Simon - Young

Anderson - Qualificato
Giraldo - Krajicek
Becker - Istomin
Thiem - Gimeno Traver
Ward - Bellucci
Qualificato - Qualificato
Mannarino - Qualificato
Murray - Kyrgios

Berdych - Fratangelo
Kudla - Qualificato
Querrey - Mahut
Garcia Lopez - Tipsarevic
Tomic - Dzumhur
Hewitt - Nedovyesov
Haase - Brown
Gasquet - Kokkinakis

Isner - Jaziri
Youzhny - Qualificato
Lorenzi - Vesely
Karlovic - Delbonis
Kohlschreiber - Qualificato
Rosol - Donaldson
Baghdatis - Darcis
Federer- Leo mayer

Us Open 2015 | Il live del sorteggio tabelloni

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA

17.55: A breve tutti gli accoppiamenti del tabellone maschile dello Us Open 2015.

17.52: Cammino molto impegnativo per Federer che dagli ottavi potrebbe incontrare Isner, Berdych, Murray ed eventualmente in finale Djokovic, Nishikori o Nadal.

17.49: Potenziali ottavi di finale, Djokovic-Goffin; Nadal-Raonic; Federer-Isner; Anderson-Murray; Wawrinka-Simon

17.46: Federer è capitato nella parte bassa con Murray, Berdych e il connazionale Wawrinka. Potenziali quarti, Federer-Berdych e Murray-Wawrinka.

17.44: Djokovic è nella stessa parte di tabellone di Nadal e Nishikori. Nole e Rafa potrebbero incrociarsi ai quarti di finale nel remake della finale del 2013. Nishikori invece dovrebbe fronteggiare, sempre ai quarti, il rientrante Ferrer, opposto nell'eventuale ottavo con il campione uscente Cilic che avrà al primo turno un qualificato.

17.43: Primo turno degli italiani. Fognini comincia con Johnson. Bolelli con Goffin. Seppi avrà un qualificato. Presente nel main draw anche Cecchinato che potrebbe concludere la carriera di Fish, prossimo al ritiro.

17.42:. Esordio difficile per Nadal che pesca Coric, vincitore nell'unico confronto disputato lo scorso autunno a Basilea. Wawrinka debutta con Ramos. Berdych con la wild card Fratangelo, vincitore del torneo tra tennisti americani. che assegna una Wild Card. Raonic con Smyczek. Nishikori avrà Paire.

17.41: Primi accoppiamenti. Esordio non comodissimo per Federer contro Leo Mayer. Djokovic apre con Souza. Peggio è andata a Murray che incontrerà Kyrgios al primo turno.

17.39: Si inizia con il tabellone maschile.

17.35: Siamo ancora ai discorsi introduttivi che si prolungano ormai da cinque minuti.

17.30: Cominciata la cerimonia. In corso i saluti di rito e la presentazione delle modalità del sorteggio dei due tabelloni.

17.05: L'inizio della cerimonia del sorteggio dei tabelloni è posticipato alle 17.30.

Us Open 2015 | Presentazione sorteggio tabelloni

;

Si alza il sipario sullo Us Open 2015. Oggi, alle 17 ora italiana, si terrà il sorteggio del tabellone del torneo maschile e femminile dell'ultimo Slam della stagione, al via lunedì 31 agosto sui campi newyorchesi di Flushing Meadows.

Nel torneo maschile, Novak Djokovic guida il seeding delle teste di serie. Semifinalista nella passata edizione, il serbo insegue la quarta finale Slam stagionale, un traguardo già di per se straordinario. Federer, vincitore a Cincinnati proprio su Nole, ha riconquistato in extremis la seconda posizione, superando Murray. Quarto Nishikori, finalista del 2014, seguito da Wawrinka, Berdych, Ferrer, Nadal (assente la passata edizione), il campione in carica Cilic e Raonic. Per il croato si prospetta piuttosto ardua l'impresa di difendere il titolo vinto sorprendentemente un anno fa. Qualora non dovesse riuscirci, Marin rischia di uscire addirittura dalla top 30 del ranking. Tra le teste di serie anche i due azzurri, Seppi n°26 e Fognini che posizionato al 32esimo posto.

Agli ammessi di diritto nel main draw del torneo maschile, devono aggiungersi i 16 tennisti provenienti dal torneo di qualificazione ancora in corso e le 8 wild card. Gli organizzatori hanno ovviamente privilegiato i tennisti di caso. Ben 6 degli invitati sono infatti americani, Bjorn Fratangelo (vincitore del WC challenger, una sorta di mini campionato tra tennisti a stelle e strisce che assegna appunto un invito), A. Krajicek, Harrison, Donaldson, Tiafoe, Shane. A questi si aggiungono il francese PH Herbert in virtù di un accordo di scambio con il Roland Garros e Lleyton Hewitt, l'ex campione dello Us Open, alla sua ultima presenza a F.Meadows.

Due italiane tra le 32 teste del torneo femminile, Sara Errani e Flavia Pennetta. Primo posto per Serena Williams che insegue il Grand Slam, seguita da Halep, dalla rientrate Sharapova, Wozniacki, Kvitova, Safarova, Ivanovic, Pliskova, Muguruza e S.Navarro. Anche tra le donne completano il main draw 16 qualificate e le wild card (Mattek Sands, Crawford, Kenin, Loeb, Chirico, Gibbs, Vickery e Dodin).

Dalle 17 circa, potete trovare su questo post, gli aggiornamenti in tempo reale sulla composizione dei tabelloni prima della pubblicazione completa degli stessi.

us-open-2015-sorteggio-tabellone-maschile.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO