Federer, Fognini e Nadal nel video dei migliori colpi Atp del 2015

L'Atp ha pubblicato sul proprio canale YouTube un video che racchiude una selezione dei migliori colpi ammirati in questa stagione.

Ben tre gli Hot Shots di Nadal, il primo contro Almagro a Miami, il secondo con Djokovic a Montecarlo e, il terzo, indubbiamente il più bello con il pallonetto rifilato a Bolelli nel primo turno del Masters di Madrid. Presente anche Federer. Roger è entrato in classifica grazie a un bellissimo scambio vinto con Djokovic nella finale di Indian Wells nel corso del secondo set concluso con un dritto lungolinea che trafigge il serbo.

Non poteva mancare Monfils. L'istrionico francese, a Montecarlo, scherza Dolgopolov con un altro gesto dei suoi. Smorzata troppo lunga, Gael si gira convinto di aver perso il punto ma l'ucraino sbaglia la conclusione consentendo all'avversario di concludere lo scambio con un dritto lungolinea. Due settimane dopo, Monfils replica a Madrid con una palla corta da fondocampo che non lascia scampo a Troicki.

Non poteva non far parte della compilation il fantastico tweener di Juan Monaco con Kokkiakis spettatore impotente della prodezza dell'argentino applaudita copiosamente dagli spettatori. C'è posto anche per Fognini. L'azzurro si inserisce tra i protagonisti grazie alla volee con cui conclude uno scambio prolungato contro Dimitrov nel match di secondo turno giocato nella scorsa edizione degli Internazionali d'Italia sul campo Pietrangeli.

Quella dei migliori colpi è sola la prima delle "classifiche" che stila l'Atp a fine stagione. A questa seguiranno quelle sui match più belli di Slam, Masters e Atp 500. Basta seguire il sito ufficiale dell'Associazione per consultarle con i relativi video highlights.

federer-migliori-colpi-atp-2015.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail