Challenge Cup volley maschile, andata 16i: Verona in casa del Landstede Zwolle

La Calzedonia Verona gioca in trasferta il match di andata dei sedicesimi di finale.

Andrea Giani e il suo vice Matteo De Cecco

La Calzedonia Verona, che finora sta vivendo un'ottima stagione in SuperLega navigando nelle parti alte della classifica con le "big" Lube, Modena, Perugia e Trento, è impegnata questa settimana nella Cev Challenge Cup, competizione nella quale può puntare dritta alla vittoria finale perché, per quanto sta facendo vedere finora, è certamente superiore a molte delle avversarie di queste prime fasi e può puntare anche lottare negli ultimi turni per arrivare a sollevare il trofeo.

Gli scaligeri hanno superato brillantemente il 2nd Round della Challenge Cup battendo due volte i portoghesi del Fonte Bastardo Azores, per 3-0 al PalaOlimpia e per 3-1 in trasferta, perdendo un solo set, ma a qualificazione già ampiamente conquistata. Lo scorso 18 novembre, infatti, i ragazzi di Andrea Gianni hanno vinto in casa del Fonte Bastardo Azores i primi due set con estrema facilità, lasciando ai lusitani solo 15 punti nel primo parziale e addirittura 11 nel secondo, poi nel terzo hanno ceduto ai vantaggi (27-25) e nel quarto sono tornati a comandare chiudendo la partita.

Domani, mercoledì 2 dicembre 2015, a partire dalla ore 19:30, Verona gioca in casa degli olandesi del Landstede Zolle che provengono dalla Cev Cup, competizione dalla quale sono stati eliminati ai sedicesimi di finale dagli svizzeri del Lausanne UC. In particolare, contro gli elvetici, il Landstede Zolle ha perso in casa per 3-0, poi in trasferta è riuscito a vincere il primo set complicando un po' le cose al Lausanne che però ha poi vinto i due set successivi assicurandosi il passaggio del turno. Gli olandesi sono comunque stati capaci di vincere anche il quarto set (ai vantaggi) costringendo i padroni di casa a lottare fino al tie-break per vincere il match, anche se ormai non era fondamentale per la qualificazione agli ottavi di Cev Cup.

La partita di andata dei sedicesimi di Challenge Cup tra Landstede Zolle e Calzedonia Verona purtroppo non ha copertura televisiva né lo streaming sulla tv ufficiale della Cev. Il match di ritorno è in programma il 16 dicembre a Verona.

Ricordiamo che supera il turno chi ottiene più punti, quindi se una squadra vince l'andata per 3-0 o 3-1 per qualificarsi agli ottavi ha bisogno di vincere almeno due set nel match di ritorno, altrimenti, se perde per 3-0 o 3-1 deve disputare il decisivo Golden Set.

Andata 16i di Finale
Mercoledì 2 dicembre 2015, ore 19:30
Landstede Zwolle - Calzedonia Verona

Ritorno 16i di Finale
Mercoledì 16 dicembre, ore 20:30
Calzedonia Verona - Landstede Zwolle

Foto © Lega Volley

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail