Serie A1 volley femminile, 9a giornata: Pomì Casalmaggiore-Bolzano in diretta tv

Cinque partite mercoledì 2 dicembre, il posticipo di giovedì 3 dicembre in diretta su RaiSport.

Casalmaggiore-Bolzano in diretta tv e streaming

Neanche il tempo di riprendersi dalla intensa e appassionante ottava giornata della Serie A1 di pallavolo femminile che già si torna in campo per la nona, che è un turno infrasettimanale. In programma tra il 2 e il 3 dicembre ci sono sei partite, cinque mercoledì e una, il posticipo tra Pomì Casalmaggiore e Sudtirol Bolzano, giovedì, in diretta tv su RaiSport 2 a partire dalle 20:30.

A differenza della scorsa giornata, che ha visto molte partite tra squadre dello stesso livello, per la nona giornata ci sono invece molte sfide testa-coda, ma sappiamo benissimo che il campionato italiano può riservare delle sorprese anche in giornate come questa.

Mercoledì la Unendo Yamamay Busto Arsizio, che sabato scorso ha vinto in casa de Il Bisonte Firenze (la squadra che riposa in questo turno), ospita la Metalleghe Sanitars Montichiari, reduce da due vittorie consecutive, entrambe al tie-break, una arrivata (a sorpresa) in casa dell'Igor Gorgonzola Novara e l'altra tra le mura amiche contro la Savino Del Bene Scandicci.
L'Imoco Volley Conegliano, alla ricerca di riscatto dopo il ko in casa di Novara, ospita invece il Club Italia, che dopo un inizio molto difficoltoso è riuscito a collezionare due successi consecutivi contro Bolzano e Bergamo.

Proprio Bergamo sarà protagonista di una delle sfide più interessanti: accoglierà infatti la Nordmeccanica Piacenza, che lo scorso weekend ha osservato il suo turno di riposo e che è a soli due punti dalle prime in classifica.
Una delle capolista, Novara, va in trasferta a trovare la Savino Del Bene Scandicci. Gioca fuori casa anche la Liu-Jo Modena, che dopo aver fatto il colpaccio battendo nettamente le campionesse d'Italia in carica della Pomì Casalmaggiore, vanno a trovare l'Obiettivo Risarcimento Piacenza con l'intenzione di farne un sol boccone, ma sapendo che non sarà poi così scontato un loro successo in Veneto.

Come abbiamo detto, la Pomì Casalmaggiore, che nonostante il ko di Modena continua a guidare la classifica con Novara, gioca giovedì 3 dicembre contro la Sudtirol Bolzano che è penultima. La partita, oltre che in tv si può vedere in streaming sul sito ufficiale di RaiSport, mentre le partite di mercoledì si possono vedere tramite la web tv ufficiale della Lega Volley Femminile.

Serie A1 volley femminile: 9a giornata


Mercoledì 2 dicembre 2015

, ore 20:30, diretta LVF TV
Unendo Yamamay Busto Arsizio - Metalleghe Sanitars Montichiari
Imoco Volley Conegliano - Club Italia
Foppapedretti Bergamo - Nordmeccanica Piacenza
Savino Del Bene Scandicci - Igor Gorgonzola Novara
Obiettivo Risarcimento Vicenza - Liu-Jo Modena

Giovedì 3 dicembre 2015, ore 20:30, diretta tv su RaiSport 2
Pomì Casalmaggiore - Sudtirol Bolzano

Riposa: Il Bisonte Firenze

Serie A1 volley femminile: classifica


Pomì Casalmaggiore* 16
Igor Gorgonzola Novara* 16
Imoco Volley Conegliano 15
Liu-Jo Modena* 14
Nordmeccanica Piacenza* 14
Savino Del Bene Scandicci* 13
Unendo Yamamay Busto Arsizio 12
Obiettivo Risarcimento Vicenza 10
Foppapedretti Bergamo* 10
Metalleghe Sanitars Montichiari 9
Club Italia* 6
Sudtirol Bolzano* 6
Il Bisonte Firenze 3

*Una partita giocata in meno (osservato il turno di riposo)

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • Mail