Serie A1 volley femminile, 10a giornata: l'anticipo Modena-Conegliano in diretta tv

Il programma della decima giornata di andata del massimo campionato femminile di pallavolo.

Modena-Conegliano in diretta tv

Appena un giorno di riposo e la Serie A1 di pallavolo femminile torna in campo per la decima giornata di andata. La nona si è conclusa solo ieri con il posticipo tra Pomì Casalmaggiore e Sudtirol Bolzano e domani già si ricomincia con l'anticipo della decima, un vero e proprio big match tra due squadre separate tra loro da un solo punto in classifica e attaccate alla capolista: si tratta della Liu-Jo Modena e dell'Imoco Conegliano.

Sia Modena sia Conegliano sono reduci da vittorie piuttosto nette nel turno infrasettimanale: successo in trasferta a Vicenza per la Liu-Jo in quattro set e trionfo casalingo contro il Club Italia per 3-0 per le pantere. Domenica scorsa, però, le due squadre hanno avuto sorti ben diverse contro le prime due della classifica, vale a dire Pomì Casalmaggiore e Igor Gorgonzola Novara. Modena, al PalaPanini, è riuscita a battere in maniera sorprendentemente netta le campionesse d'Italia in tre set, mentre Conegliano ha perso a Novara per 3-1. Nel frattempo la Pomì ha confermato la sua leadership e ha staccato di un punto Novara che, ottenendo solo due punti in casa di Scandicci, è stata nel frattempo raggiunta dall'Imoco al secondo posto, a quota 18 punti contro i 19 di Casalmaggiore. Modena è a quota 17 con la Nordmeccanica Piacenza.
La partita tra Modena e Conegliano è in programma domani alle ore 18:30 e sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport 2 e di conseguenza anche in streaming sul sito ufficiale di RaiSport.

Domenica 6 dicembre, alle ore 18:00, in diretta streaming su LVF TV (per la quale serve un abbonamento), scendono in campo tutte le altre squadre, eccetto l'Obiettivo Risarcimento Vicenza che osserva questo weekend il suo turno di riposo.
Quelli di dopodomani sono tutti match molto interessanti, a partire dalla sfida tra l'Igor Gorgonzola Novara, che sembra rinata nelle ultime due partite dopo un periodo un po' buio, e la Unendo Yamamay Busto Arsizio, che nel turno infrasettimanale ha sorprendentemente perso 3-1 in casa contro Montichiari.
Proprio Montichiari sarà protagonista di un'altra bella partite contro la Foppapedretti Begamo, mentre la capolista Casalmaggiore va a trovare la Savino Del Bene Scandicci, che mercoledì è riuscita a portare via un punto a Novara. Le ultime due in classifica, Club Italia e Il Bisonte Firenze, si trovano faccia a faccia al PalaYamamay.

Serie A1 volley femminile: 10a giornata


Sabato 5 dicembre 2015

, ore 18:30 in diretta tv su RaiSport 2
Liu-Jo Modena - Imoco Volley Conegliano

Domenica 6 dicembre 2015, in diretta streaming su LVF TV
Ore 17:00
Nordmeccanica Piacenza - Sudtirol Bolzano

Ore 18:00, diretta su LVF TV
Igor Gorgonzola Novara - Unendo Yamamay Busto Arsizio
Metalleghe Sanitars Montichiari - Foppapedretti Bergamo
Savino Del Bene Scandicci - Pomì Casalmaggiore
Club Italia - Il Bisonte Firenze

Riposa: Obiettivo Risarcimento Vicenza

Serie A1 volley femminile: classifica


Pomì Casalmaggiore* 19
Igor Gorgonzola Novara* 18
Imoco Volley Conegliano 18
Liu-Jo Modena* 17
Nordmeccanica Piacenza* 17
Savino Del Bene Scandicci* 14
Metalleghe Sanitars Montichiari 12
Unendo Yamamay Busto Arsizio 12
Obiettivo Risarcimento Vicenza 10
Foppapedretti Bergamo* 10
Sudtirol Bolzano* 6
Club Italia* 6
Il Bisonte Firenze* 3

*Una partita giocata in meno (osservato il turno di riposo)

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • Mail