SuperLega Volley, 9a giornata: oggi Milano-Trento, domani Latina-Piacenza in tv

Non ci sono partite in diretta su RaiSport, Latina-Piacenza sarà in differita alle 22:30 del 6 dicembre.

SuperLega volley diretta tv streaming 5-6 dicembre 2015

La SuperLega di pallavolo maschile è pronta a vivere la sua nona giornata del girone di ritorno questo weekend, senza posticipi durante la prossima settimana. Oggi c'è l'anticipo tra la Revivre Milano, ultima in classifica, e la Diatec Trentino, che si trova in quinta posizione, ma a soli tre punti dalla vetta e reduce da una brillante prestazione in Champions League, competizione in cui guida il proprio girone ed è messa benissimo per il passaggio ai PlayOff 12.

Domani, domenica 6 dicembre, sono in programma tutti gli altri cinque match alle ore 18. Ricordiamo che tutte le partite sono trasmesse in diretta su Lega Volley Channel, mentre la sfida tra Ninfa Latina e LPR Piacenza si potrà vedere in differita tv su RaiSport 1 a partire dalle 22:30 di domani sera. Il weekend è molto ricco di avvenimenti, tra nuoto e sci, e dunque il volley dovrà accontentarsi della differita.

Tra le partite più interessanti della domenica c'è senza dubbio la sfida del PalaPanini di Modena che vedrà i padroni di casa della DHL ospitare la Sir Safety Perugia. Entrambe le squadre in settimana sono state impegnate nelle Coppe Europee, i canarini hanno giocato in casa giovedì, mentre i Block Devils sono stati in trasferta in Slovacchia martedì scorso. Entrambe hanno vinto le loro partite in settimane, mentre nella classifica di SuperLega sono divise da soli due punti: Modena ne ha 20, Perugia 18.

Con Modena è capolista a quota 20 la Cucine Lube Banca Marche Civitanova, che domani va su un campo piuttosto difficile (che ha visto per esempio capitolare Trento 3-0): stiamo parlando di Molfetta. L'Exprivia è esattamente a metà classifica, una sorta di mina vagante in grado di mettere ko anche le big, ma la Lube è in un ottimo stato di forma nonostante la settimana scorsa abbia perso in casa contro Modena al tie-break. Anche i biancorossi hanno giocato in Champions giovedì e hanno battuto il Dukla Liberec restando alla guida del loro girone in solitaria.

Per finire il giro delle squadre che hanno giocato le Coppe Europee, parliamo della Calzedonia Verona, che ha vinto in Olanda mercoledì scorso e domani gioca in trasferta al PalaCredito di Romagna di Forlì contro la CMC.
Di fatto questo weekend in ogni partita c'è almeno una delle due squadre che ha giocato durante la settimana. Abbiamo già visto quelle che sono state impegnate nelle Coppe, ma non dobbiamo dimenticare Piacenza e Monza che hanno giocato il posticipo dell'ottava giornata martedì scorso e che domani incontrano rispettivamente Ninfa Latina (e come abbiamo detto Piacenza-Latina sarà trasmessa in differita tv), e Tonazzo Padova. Piacenza, dopo l'infortunio di Manià (anche Papi che ha eccezionalmente preso il suo posto si è infortunato), ha ingaggiato un nuovo libero che è l'esperto brasiliano Davidson Lampariello.

SuperLega volley: 9a giornata


Sabato 5 dicembre 2015

, ore 18:00, diretta su Lega Volley Channel
Revivre Milano - Diatec Trentino

Domenica 6 dicembre 2015
Ore 18, diretta su Lega Volley Channel
DHL Modena - Sir Safety Conad Perugia
Gi Group Monza - Tonazzo Padova
CMC Romagna - Calzedonia Verona
Exprivia Molfetta - Cucine Lube Banca Marche Civitanova

Ore 18:00, differita su RaiSport 1 ore 22:30
Ninfa Latina - LPR Piacenza

SuperLega volley: classifica


Cucine Lube Banca Marche Civitanova 20
DHL Modena 20
Sir Safety Conad Perugia 18
Calzedonia Verona 17
Diatec Trentino 17
Exprivia Molfetta 13
Ninfa Latina 9
CMC Romagna 9
Gi Group Monza 9
Tonazzo Padova 6
LPR Piacenza 4
Revivre Milano 2

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail