Serie A1 volley femminile, 11a giornata: Bolzano-Modena in diretta tv

L'anticipo del sabato live su RaiSport 1. Tutte le altre partite domenica su LVF TV.

Bolzano-Modena volley diretta tv 12 dicembre 2015

La Serie A1 di pallavolo femminile 2015-2016 arriva alla sua undicesima giornata, la terzultima del girone di andata, a termine del quale avremo le otto squadre qualificate ai quarti di finale di Coppa Italia che si disputeranno a febbraio (il 17, partita secca in casa delle migliori classificate).

Al momento le posizioni sono ancora molto incerte e domenica c'è una delle sfide più interessanti tra due squadre che al momento hanno lo stesso numero di punti: le campionesse d'Italia della Pomì Casalmaggiore e la Nordmeccanica Piacenza. Quest'ultima in settimana ha conquistato la matematica qualificazione ai Playoff 12 di Champions League, competizione in cui ha un percorso netto con quattro vittorie da tre punti su quattro partite disputate, mentre Casalmaggiore nel suo girone è ancora in corsa per la qualificazione. Le ragazze di Marco Gaspari vanno dunque in casa di quelle di Massimo Barbolini per dimostrare di poter aspirare al massimo risultato anche in campionato.

Il match tra Casalmaggiore e Piacenza è in programma domenica alle ore 17 e, come tutti gli altri match del 13 dicembre, sarà trasmesso su LVF Tv, la web tv ufficiale della Lega Volley femminile per vedere la quale serve un abbonamento. Domani, invece, sabato 12 dicembre, c'è l'anticipo in diretta tv tra Sudtirol Bolzano e Liu-Jo Modena. Quest'ultima va a caccia di un successo in trasferta per cercare di restare attaccata alle prime in classifica, visto che per ora ha solo 4 punti in meno della coppia di testa Novara-Conegliano e 3 in meno di Casalmaggiore e Piacenza.

A proposito della capolista: Novara, reduce dalla deludente prestazione in Champions League, deve assolutamente confermare il primato in campionato reagendo subito in casa della Foppapedretti Bergamo, mentre Conegliano, il cui primo posto è solo virtuale perché non ha ancora osservato il turno di riposo a differenza delle altre "big", gioca in casa e ospita una squadra che finora si è dimostrata particolarmente pericolosa anche per le più forti, vale a dire la Savino Del Bene Scandicci.

Le altre due partite di domenica sono quelle tra squadre della seconda metà della classifica, ancora, ossia la sfida tra Il Bisonte Firenze e Metalleghe Sanitars Montichiari e quella tra Obiettivo Risarcimento Vicenza e Club Italia. A riposo questa settimana resta la Unendo Yamamay Busto Arsizio.

Serie A1 volley femminile: classifica


Igor Gorgonzola Novara* 21
Imoco Volley Conegliano 21
Pomì Casalmaggiore* 20
Nordmeccanica Piacenza* 20
Liu-Jo Modena* 17
Savino Del Bene Scandicci* 16
Foppapedretti Bergamo* 13
Metalleghe Sanitars Montichiari 12
Unendo Yamamay Busto Arsizio 12
Obiettivo Risarcimento Vicenza 10
Club Italia* 9
Sudtirol Bolzano* 6
Il Bisonte Firenze* 3

*Una partita giocata in meno (osservato il turno di riposo)

Serie A1 volley femminile: 11a giornata


Sabato 12 dicembre 2015

, ore 20:30, diretta tv su RaiSport 1
Sudtirol Bolzano - Liu-Jo Modena

Domenica 13 dicembre 2015, diretta su LVF TV
Ore 17:00

Pomì Casalmaggiore - Nordmeccanica Piacenza

Ore 18:00
Imoco Volley Conegliano - Savino Del Bene Scandicci
Foppapedretti Bergamo - Igor Gorgonzola Novara
Il Bisonte Firenze - Metalleghe Sanitars Montichiari
Obiettivo Risarcimento Vicenza - Club Italia

Riposa: Unendo Yamamay Busto Arsizio

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • Mail