Federer si allena a Dubai prima dell'IPTL | Il Video

Roger Federer ha ripreso ad allenarsi a Dubai in vista della prossima stagione che per l'elvetico comincerà a inizio gennaio all'Atp di Brisbane, torneo del quale è campione in carica.

Come suo solito, l'elvetico ha scelto il caldo degli Emirati (dove risiede in inverno con la famiglia) e le condizioni climatiche simili a quelle dell'Australia, per cominciare la preparazione con il suo staff, al quale presto si aggregherà anche il nuovo coach Ljubicic.

Oggi Roger ha sostenuto una breve seduta (nel video di apertura) su un campo veloce outdoor. Qualche scambio e poco altro per togliere un pò di ruggine dai muscoli dopo quasi un mese di inattività. Al termine dell'allenamento, Federer si è intrattenuto con alcuni cronisti presenti, confermando la partecipazione al torneo di doppio misto alle Olimpiadi di Rio de Janeiro in coppia con la connazionale Martina Hingis.

La prima sgambata invernale è servita a Federer anche come warm up in vista della partecipazione all'International Premier Tennis League. Domani, sabato 12 dicembre, Roger è atteso a Delhi per l'ultima tappa indiana del torneo di esibizione itinerante che poi farà tappa proprio a Dubai da lunedì. Federer sarà in campo anche nell'Emirato, nella franchigia locale degli UAE Royals.

federer-allenamento-dubai-11-dicembre-2015.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail