SuperLega volley maschile, 11a giornata: Trento-Lube Civitanova in diretta tv

L'ultima giornata di andata è importante per conoscere gli accoppiamenti dei quarti di finale di Coppa Italia.

Trento-Lube Volley Civitanova diretta tv e streaming

Domani, domenica 13 dicembre 2015, si conclude il girone di andata della SuperLega di volley maschile con l'undicesima giornata che decreterà i campioni d'inverno e la posizione delle otto squadre che disputeranno i quarti di finale di Coppa Italia.

Si sa già che le qualificate al torneo nazionale sono Cucine Lube Banca Marche Civitanova, DHL Modena, Diatec Trentino, Calzedonia Verona, Sir Safety Conad Perugia, Exprivia Molfetta e Gi Group Monza, ma non si sa ancora quali saranno gli accoppiamenti, che dipenderanno dalla posizione in classifica, ossia la prima classificata affronterà l'ottava, la seconda contro la settimana, la terza contro la sesta e la quarta contro la quinta.

La squadra campione d'inverno sarà un atra Lube Civitanova e DHL Modena. I due team al momento sono appaiati a 26 punti e non possono essere raggiunti da altre squadre. La Lube ha un miglior quoziente set ma domani sarà protagonista del vero big match della giornata: l'incontro al PalaTrento con i campioni d'Italia in carica che vogliono salvaguardare il loro terzo posto dagli attacchi di Verona e Perugia.

Per quanto riguarda Modena, invece, anch'essa è impegnata in trasferta, ma su un campo sulla carta più semplice di quello su cui giocheranno i biancorossi, vale a dire quello della Tonazzo Padova, che non concorre più per un posto in Coppa Italia.

Due campi da tenere particolarmente d'occhio sono quello di Monza, dove la Gi Group ospita la Calzedonia Verona e quello di Latina dove arriva Perugia che da questa giornata vede il ritorno in panchina di Boban Kovac, che nel 2014 lasciò il posto a Nikola Grbic per andare ad allenare l'Iran sostituendo Julio Velasco (passato nel frattempo all'Argentina). Il Presidente Gino Sirci ha preferito richiamare il tecnico serbo e ha esonerato l'argentino Daniel Castellani. La squadra in settimana non ha avuto tempo per stare con Kovac ed è stata guidata dal secondo allenatore Carmine Fontana, che era vice dello stesso Kovac prima che andasse in Iran.
Verona e Perugia sono pronte ad approfittare di un'eventuale sconfitta di Trento per guadagnare posizioni in classifica e avere il privilegio di giocare la partita di ritorno dei quarti di Coppa Italia in casa (le prime quattro disputano il ritorno nel proprio Palazzetto).

Il sesto, il settimo e l'ottavo posto, invece, sono in gioco tra Latina, Monza e Molfetta, quest'ultima impegnata in trasferta in casa della LPR Piacenza che, pur non avendo più alcuna speranza per la Coppa, sta mobilitando i tifosi affinché spingano la squadra a conquistare l'accesso ai playoff e, considerato che al momento hanno solo 4 punti, la rincorsa deve partire subito. Tra l'altro Piacenza ha lanciato l'iniziativa "LPR Volley wants you" garantendo ai tifosi la possibilità di abbonarsi con un 50% di sconto nel caso in cui la squadra non riesca a qualificarsi ai playoff. Domani al PalaBanca ci saranno accessi agevolati e festeggiamenti per il giorno di Santa Lucia, ci saranno anche 120 bambini e bambine Under 12 della Provincia. Da non dimenticare anche il match tra CMC Romagna e Revivre Milano.

Tra i giocatori che in questa giornata sono a caccia di record personali ricordiamo: Stefano Patriarca che è a un solo muro vincente dal 200° in Regular Season, Hristo Zlatanov che è a tre block in dal numero 800 in campionato, mentre Emanuele Birarelli è a soli 4 punti dai 2000 in Regular Season.

Il big match tra Trento e Lube comincia alle ore 17 e sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport 2 e in streaming sul sito ufficiale di RaiSport, mentre tutte le altre cinque partite cominciano alle 18 e si possono guardare in streaming su Lega Volley Channel.

SuperLega volley: 11a giornata


Domenica 13 dicembre 2015
Ore 17:00 - Diretta tv RaiSport 2

Diatec Trentino - Cucine Lube Banca Marche Civitanova

Ore 18:00 - Diretta Lega Volley Channel
CMC Romagna - Revivre Milano
Tonazzo Padova - DHL Modena
Gi Group Monza - Calzedonia Verona
Ninfa Latina - Sir Safety Conad Perugia
LPR Piacenza - Exprivia Molfetta

SuperLega volley: classifica


Cucine Lube Banca Marche Civitanova 26
DHL Modena 26
Diatec Trentino 22
Calzedonia Verona 21
Sir Safety Conad Perugia 21
Exprivia Molfetta 15
Ninfa Latina 13
Gi Group Monza 12
Tonazzo Padova 9
CMC Romagna 9
LPR Piacenza 4
Revivre Milano 2

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail