Serie A1 volley femminile, 12a giornata: in tv c'è Busto Arsizio-Club Italia

Tutte le partite si giocano sabato 19 dicembre alle ore 20:30.

MARCO MENCARELLI IL BISONTE FIRENZE - UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO CAMPIONATO VOLLEY SERIE A1-F 2015-2016  FIRENZE 28-11-2015 FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

Prima di Natale le squadre della Serie A1 di pallavolo femminile dovranno affrontare un piccolo tour de force con le ultime due giornata del girone di andata ravvicinate: domani, sabato 19 dicembre, si disputa la dodicesima giornata, martedì 22 dicembre è in programma la tredicesima e ultima. Sono due giornate fondamentali per definire la classifica e in particolare i primi otto posti dai quali dipendono gli accoppiamenti per i quarti di finale della Coppa Italia. Imoco Volley Conegliano, Igor Gorgonzola Novara, Pomì Casalmaggiore, Liu Jo Modena e Nordmeccanica Piacenza sono già sicure di essere qualificate, ma devono cercare di piazzarsi più in alto possibile, mentre Savino Del Bene Scandicci, Metalleghe Sanitars Montichiari, Foppapedretti Bergamo, Club Italia, Unendo Yamamay Busto Arsizio e Obiettivo Risarcimento Vicenza sono in corsa per gli ultimi tre posti disponibili.

La partita scelta da RaiSport per la diretta tv di domani è il derby tra Unendo Yamamay Busto Arsizio e Club Italia, le due squadre che quest'anno si alternano al PalaYamamay e che per la prima volta nella stagione si ritrovano l'una contro l'altra. Proprio questo è un match fondamentale per capire quale delle due resta in corsa per uno degli ultimi tre posti disponibili in Coppa Italia, chi perde non avrà più speranza.
L'Imoco Conegliano riposa ed è praticamente impossibile che possa conservare il primato in classifica che sarà assaltato dall'Igor Gorgonzola Novara e dalla Pomì Casalmaggiore. Le azzurre, che in settimana hanno subìto il cambio allenatore con Marco Fenoglio che ha preso il posto di Luciano Pedullà, devono giocare una partita piuttosto dura con la Nordmeccanica Piacenza, mentre le rosa giocano in casa contro l'ultima in classifica, Il Bisonte Firenze.
La Liu-Jo Modena, che è tra le squadre in corsa almeno per il secondo posto, va a trovare la Foppapedretti Bergamo, mentre la Metalleghe Sanitars Montichiari ospita la Sudtirol Bolzano e la Savino Del Bene Scandicci accoglie l'Obiettivo Risarcimento Vicenza.

Serie A1 volley femminile: 12a giornata


Sabato 19 dicembre 2015

, ore 20:30
Diretta RaiSport 1

Unendo Yamamay Busto Arsizio - Club Italia

Diretta LVF TV
Igor Gorgonzola Novara - Nordmeccanica Piacenza
Pomì Casalmaggiore - Il Bisonte Firenze
Foppapedretti Bergamo - Liu-Jo Modena
Metalleghe Sanitars Montichiari - Sudtirol Bolzano
Savino Del Bene Scandicci - Obiettivo Risarcimento Vicenza

Riposa: Imoco Volley Conegliano

Serie A1 volley femminile: classifica


Imoco Volley Conegliano 24
Igor Gorgonzola Novara* 23
Pomì Casalmaggiore* 23
Liu-Jo Modena* 20
Nordmeccanica Piacenza* 20
Savino Del Bene Scandicci* 16
Metalleghe Sanitars Montichiari 15
Foppapedretti Bergamo* 14
Club Italia* 12
Unendo Yamamay Busto Arsizio* 12
Obiettivo Risarcimento Vicenza 10
Sudtirol Bolzano* 6
Il Bisonte Firenze* 3

*Osservato il turno di riposo

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • Mail