SuperLega volley maschile, 12a giornata: in tv c'è Latina-Padova

La prima giornata di ritorno della Regular Season si gioca tutta domenica 20 dicembre 2015.

SuperLega volley maschile ritorno diretta tv e streaming

La SuperLega di pallavolo maschile comincia domani il girone di ritorno. Le partite della dodicesima giornata si disputano tutte domenica pomeriggio, con piccolissime differenze di orari.

I primi a scendere in campo saranno gli uomini della Ninfa Latina e della Tonazzo Padova, che si affrontano al PalaBianchini a partire dalle ore 17 con diretta tv su RaiSport 1 e in streaming sul sito ufficiale di RaiSport. All'andata furono gli uomini di Camillo Placì a imporsi in trasferta in soli tre set.

Alle 17:30 inizia il match tra l'Exprivia Molfetta e i campioni d'inverno della DHL Modena. Anche se i canarini di Angelo Lorenzetti sono sulla carta favoriti, occorre ricordare che il campo pugliese è piuttosto insidioso e ha fatto vittime eccellenti come i campioni d'Italia in carica della Trentino Diatec. All'andata al PalaPanini Modena ha dovuto soffrire fino al tie-break per riuscire ad avere la meglio su Molfetta.

Alle 18 cominciano tutte le altre partite. Il big match della domenica pomeriggio è quello tra la Calzedonia Verona e la Sir Safety Conad Perugia, che martedì si affronteranno di nuovo martedì, sempre al PalaOlimpia, nel match di andata dei quarti di finale della Coppa Italia. Nella prima giornata di campionato tra queste due squadre finì con la vittoria in trasferta di Verona con un netto 3-0.

Le altre partite delle 18 vedono la Diatec Trentino accogliere al PalaTrento la Gi Group Monza che all'andata ha battuto in trasferta per 3-1. Anche la Cucine Lube Banca Marche Civitanova gioca in casa contro la CMC Ravenna che all'andata aveva sconfitto a Forlì per 3-2, mentre la LPR Piacenza va a trovare l'unica squadra contro cui è riuscita a imporsi nel disastroso girone di andata, vale a dire la Revivre Milano, che al PalaBanca aveva battuto per 3-0.
Tutte le partite che non sono trasmesse da RaiSport si possono vedere in streaming sulla web tv ufficiale della Lega Volley.

SuperLega Volley: 12a giornata


1a di ritorno - Domenica 20 dicembre 2015
Ore 17:00 - Diretta tv su RaiSport 1

Ninfa Latina - Tonazzo Padova

Ore 17:30 - Diretta su Lega Volley Channel
Exprivia Molfetta - DHL Modena

Ore 18:00 - Diretta su Lega Volley Channel
Calzedonia Verona - Sir Safety Conad Perugia
Diatec Trentino - Gi Group Monza
Cucine Lube Banca Marche Civitanova - CMC Romagna
Revivre Milano - LPR Piacenza

SuperLega volley: classifica


DHL Modena 29
Cucine Lube Banca Marche Civitanova 27
Diatec Trentino 24
Sir Safety Conad Perugia 24
Calzedonia Verona 24
Exprivia Molfetta 18
Ninfa Latina 13
Gi Group Monza 12
CMC Romagna 10
Tonazzo Padova 9
LPR Piacenza 4
Revivre Milano 4

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail