Coppa Italia volley maschile: l'andata dei quarti di finale in diretta streaming

Per l'andata, data la concomitanza con l'ultima giornata di andata della Serie A1 femminile, non c'è diretta tv, ma ci sarà per il ritorno.

Coppa Italia Volley 22 dicembre 2015 diretta streaming

Prima di una lunga pausa fino al 27 gennaio, la SuperLega di pallavolo maschile che ieri ha vissuto la sua prima partita del girone di ritorno, domani vedrà in campo otto delle sue protagoniste per l'andata dei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia. Si gioca sui campi delle squadre che si sono classificate dal quinto all'ottavo posto, mentre il ritorno, in programma il 14 gennaio 2016, si disputerà sui campi delle prime quattro classificate.

C'è da dire che nel frattempo la quarta e la quinta si sono "scambiate" la posizione nella classifica della SuperLega, ma per la Coppa Italia è valida la classifica stilata al termine del girone di andata, quindi Perugia domani gioca al PalaOlimpia di Verona, proprio dove ha giocato e perso ieri, ma solo al tie-break. Anche la partita di domani sera, dunque, è incertissima e ci si può aspettare di tutto da queste due squadre che hanno dimostrato di essere ormai sullo stesso livello, diversamente da quanto successo a inizio campionato, quando Verona riuscì a imporsi a Perugia in tre set. I Block Devils cercano il riscatto e possono perseguirlo subito.

Sulla carta il match meno equilibrato è quello che si gioca a Monza: la Gi Group ospita i campioni d'inverno della DHL Modena che vogliono fin da subito semplificarsi la vita nel cammino per la difesa della Coppa conquistata l'anno scorso e cercano una vittoria netta in trasferta.
Leggermente più complicato potrebbe essere il compito della Cucine Lube Banca Marche Civitanova che va a trovare la Ninfa Latina, squadra sempre molto pericolosa per tutti.

Il quarto match, invece, vede i campioni d'Italia della Diatec Trentino andare sul campo su cui spesso incontrano moltissime difficoltà, quello dell'Exprivia Molfetta. In questa stagione ai gialloblù è capitato una volta sola di perdere in tre set, inclusa anche la Champions League, ed è stato proprio in Puglia. Domani dovranno dunque affrontare la loro bestia nera cercando di ottenere il massimo risultato, ben consapevoli che non è questo il match decisivo, ma quello che si giocherà al PalaTrento a gennaio.

Vi ricordiamo che la formula prevede che nel caso in cui tra andata e ritorno le due squadre avversarie abbiano ottenuto una vittoria a testa dello stesso valore, e cioè da 3 punti (per 3-0 o 3-1) o da due punti (3-2), si disputa un Golden Set al termine del match di ritorno.

Nessuna delle quattro partite dell'andata dei quarti di finale sarà trasmessa in diretta tv da RaiSport a causa della concomitanza con l'ultima giornata del girone di andata della Regular Season della Serie A1 di pallavolo femminile. Al ritorno, invece, uno dei quattro match sarà trasmesso da RaiSport. In ogni caso tutti i match di domani si possono vedere in diretta streaming sulla web tv ufficiale della Lega Volley.

Coppa Italia SuperLega - Quarti di Finale


Andata, martedì 22 dicembre 2015

, ore 20:30. Tutte le partite in diretta web su Lega Volley Channel
A Monza
Gi Group Monza (8) – (1) DHL Modena Diretta Lega Volley Channel

A Verona
Calzedonia Verona (5) – (4) Sir Safety Conad Perugia Diretta Lega Volley Channel

A Latina
Ninfa Latina (7) – (2) Cucine Lube Banca Marche Civitanova Diretta Lega Volley Channel

A Molfetta
Exprivia Molfetta (6) – (3) Diatec Trentino Diretta Lega Volley Channel

Ritorno, giovedì 14 gennaio 2016, ore 20:30. Un match in diretta RAI Sport 1, le altre in diretta web Lega Volley Channel
A Modena
DHL Modena (1) – (8) Gi Group Monza

A Perugia
Sir Safety Conad Perugia (4) – (5) Calzedonia Verona

A Civitanova
Cucine Lube Banca Marche Civitanova (2) – (7) Ninfa Latina

A Trento
Diatec Trentino (3) – (6) Exprivia Molfetta

Coppa Italia SuperLega - Final Four


Mediolanum Forum - Assago (MI)
Sabato 6 febbraio 2016

(orari da definire)
1a Semifinale: Vincente (1a)/(8a) – Vincente (4a)/(5a)
2a Semifinale: Vincente (2a)/(7a) - (3a)/(6a)

Domenica 7 febbraio 2016 (orario da definire)
Finale Del Monte® Coppa Italia SuperLega

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail