Sci | Il video di Hirscher sfiorato da un drone a Madonna di Campiglio

Sci. Dramma sfiorato per Marcel Hirscher durante lo Slalom Speciale di Madonna di Campiglio, disputato stasera e vinto da Kristoffersen con l'austriaco secondo classificato.

Nel corso della sua discesa durante la seconda manche, Hirscher ha rischiato di essere colpito, o per meglio dire abbattuto, da un drone utilizzato dalla regia televisiva per le riprese dall'alto della gara. Ci è mancato davvero poco. L'austriaco aveva da poco superato il punto dove si trovava l'apparecchio quando questo è crollato, disintegrandosi a terra, un attimo dopo il suo passaggio con l'atleta era distante appena un metro.

Se lo avesse colpito, le conseguenze per Hirscher sarebbero state gravi. Basta solo immaginare la pericolosità del possibile impatto tra un dispositivo metallico, piuttosto pesante, posizionato a oltre tre metri di altezza e lo sciatore che, a velocità notevole, si appresta a concludere la propria prestazione incurante di un pericolo simile.

Qualcosa di incredibile che non dovrebbe mai accadere, spero che non si ripeta mai più, avrei rischiato un gravissimo infortunio

Queste le dichiarazioni rilasciate da Hirscher al parterre. Forse, l'esperienza dei droni nelle gare di sci si è conclusa stasera a Madonna di Campiglio...

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 70 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO