Federer si allena a Dubai con Ljubicic e Pouille, la foto

federer-allenamento-dubai.jpg

Roger Federer si sta allenando a Dubai in vista dell'ormai prossimo inizio di stagione. Ancora una volta, l'elvetico ha scelto il caldo e il clima dell'Emirato per prepararsi al nuovo anno che comincerà, ufficialmente, la prima settimana di gennaio all'Atp di Brisbane.

Alla stregua di altri colleghi come Nadal e Djokovic impegnati negli allenamenti invernali con Joao Sousa e Cecchinato, anche Federer si è scelto uno sparring partner a Dubai. Lo scorso inverno, Roger ha optato per i giovani Goffin e Kokkinakis. Ora ha concesso l'opportunità a Lucas Pouille, n°78 Atp. E' lo stesso tennista francese a informarci del suo periodo di allenamento con Federer tramite una foto pubblicata ieri sul suo account Twitter, nella quale spicca anche la presenza di Ivan Ljubicic.

Il croato, insignito del ruolo di coach di Roger lo scorso 9 dicembre, si è già aggregato allo staff dell'elvetico. Del resto, a differenza di quanto avveniva con Edberg, Ljubo seguirà Federer a tempo pieno nei vari tornei affiancandosi a Severin Luthi, capitano di Davis della Svizzera, presenza fissa da anni all'angolo di Federer.

Pouille, sempre su Twitter, ha ringraziato Roger per l'opportunità concessagli. Non capita certo a tutti i giocatori di potersi allenare ed essere ospitati da una leggenda del tennis.

  • shares
  • Mail