Bovo Day 2016: i convocati per la sfida tra Italia e "Amici del Bovo"

Il 6 gennaio 2016 al PalaGeorge di Montichiari la festa del volley per ricordare Vigor Bovolenta.

Bovo Day 2016 convocati Italia

Ormai è tutto pronto per il Bovo Day 2016, la giornata di volley interamente dedicata al ricordo del sempre amatissimo Vigor Bovolenta, pallavolista scomparso prematuramente il 24 marzo del 2012. La giornata servirà per sensibilizzare ed educare le società sportive sull'importanza del defibrillatore e l'incasso sarà interamente utilizzato per acquistare defibrilatori da destinare alle Società di volley o scuole che ancora non hanno questo fondamentale strumento.

Da qualche mese sappiamo già che il Bovo Day si terrà il 6 gennaio 2016 al PalaGeorge di Montichiari e che ci saranno molti eventi dedicati anche ai piccolissimi come la festa del Minivolley, mentre le padrone di casa, le ragazze della Metalleghe Sanitars Motichiari che ieri hanno avuto la bella notizia della qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia, giocheranno alle ore 15 contro i Veterans.

Ma il momento clou sarà la sfida tra gli Amici del Bovo e la nazionale italiana di pallavolo maschile guidata da Chicco Blengini. Il match si potrà vedere su Gazzetta Tv dalle ore 17:30 del giorno dell'Epifania con il commento di Davide Romani e Paolo Cozzi e ora sappiamo anche quali giocatori ne saranno protagonisti, perché sono state diramate le convocazioni.

Andrea Giani, tecnico della Calzedonia Verona, e Angelo Lorenzetti, alla guida dei campioni d'inverno della DHL Modena, si occuperanno del team Amici del Bovo e hanno convocato 15 atleti i cui nomi, ruoli e squadre di provenienza sono elencati qui di seguito alla fine del post. Anche Chicco Blengini ha convocato 15 azzurri che sono praticamente quelli che abbiamo visto con la maglia della nazionale per tutta la scorsa estate, quelli, insomma, che si sono guadagnati la qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016 grazie allo splendido secondo posto in World Cup e che proprio per questo motivo il 6 gennaio possono giocare al Bovo Day invece di pensare al Torneo di Qualificazione Olimpica di Berlino che vedrà impegnati numerosi giocatori stranieri.

I biglietti costeranno solo 10 euro per l'anello superiore e 15 per quello inferiore e tutto il ricavato sarà usato, come detto, per l'acquisto di defibrillatori. L'evento è organizzato dai Comitati Fipav Provinciali di Verona e Brescia, promosso dalle due Leghe di Serie A Maschile e Femminile e da alcuni degli amici del campione scomparso capitanati da Hristo Zlatanov. Sarà ovviamente presente Federica Lisi, la moglie del Bovo ed ex giocatrice.

Qui di seguito tutti i giocatori presenti.

Bovo Day 2016: i convocati

AMICI DEL BOVO
Palleggiatori: Dante Boninfante (Revivre Milano), Antonio Corvetta (Cucine Lube Banca Marche Civitanova), Bruno (DHL Modena)
Centrali: Luca Tencati (LPR Piacenza), Andrea Sala (Gi Group Monza), Aidel Singel (Calzedonia Verona), Lukas Saatkamp (DHL Modena)
Opposti: Alessandro Fei e Ivan Miljkovic (Cucine Lube Banca Marche Civitanova)
Schiacciatori: Hristo Zlatanov e Samuele Papi (LPR Piacenza), Taylor Sander (Calzedonia Verona), Tine Urnaut (Diatec Trentino)
Liberi: Andrea Bari (CMC Romagna), Andrea Giovi (Sir SAfety Conad Perugia)

Allenatori: Andrea Giani (Calzedonia Verona) e Angelo Lorenzetti (DHL Modena)

NAZIONALE ITALIANA
Palleggiatori: Simone Giannelli (Diatec Trentino), Daniele Sottile (Ninfa Latina)
Centrali: Emanuele Birarelli e Simone Buti (Sir Safety Conad Perugia), Simone Anzani (Calzedonia Verona), Matteo Piano (DHL Modena)
Opposti: Luca Vettori (DHL Modena), Gabriele Nelli (Diatec Trentino)
Schiacciatori: Filippo Lanza e Oleg Antonov (Diatec Trentino), Osmany Juantorena (Cucine Lube Banca Marche Civitanova), Iacopo Botto (Gi Group Monza), Luigi Randazzo (Exprivia Molfetta)
Liberi: Massimo Colaci (Diatec Trentino) e Salvatore Rossini (DHL Modena)

Allenatore: Gianluigi Blengini

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail