Tennis | Esibizione Abu Dhabi 2016 | Programma e orari dei match

Tennis. Come da tradizione la nuova stagione comincia a Capodanno con il Mubadala Tennis World Championship, il torneo di esibizione di Abu Dhabi che si disputa in tre giorni dal 31 dicembre 2015 al 2 gennaio 2016.

Sei i tennisti invitati, Nadal, Wawrinka, Raonic, Tsonga, Ferrer e Anderson. La formula è quella consueta. Le prime due teste di serie del torneo, Wawrinka e Nadal, sono già in semifinale e sfideranno i vincitori dei due match inaugurali del 31 dicembre. Il 2 gennaio, epilogo con le finali per il primo e il terzo posto.

Per Nadal (vincitore ad Abu Dhabi nel 2010 e 2011) e Wawrinka è la terza partecipazione consecutiva all'evento. Nelle ultime due Rafa si è fermato in semifinale, stesso risultato raggiunto dall'elvetico un anno fa. Ferrer è un habituée della competizione e vanta due finali nel 2012 e nel 2014, entrambe perse da Djokovic. Per Tsonga è la quarta presenza. Finora, il francese, non è mai andato oltre la semifinale. Esordio per Anderson e Raonic.
Il titolo è vacante. Andy Murray, vincitore della scorsa edizione, ha preferito partecipare a un altro torneo di esibizione, la Hopman Cup (3-9 gennaio 2016) in coppia con la connazionale Watson.

I 6 match del torneo di Abu Dhabi saranno trasmessi in diretta da Sky Sport, emittente che detiene l'esclusiva della competizione fin dalla prima edizione del 2009/10.

esibizione-abu-dhabi-tennis-2015-16.jpg

Esibizione Abu Dhabi 2016 | Programma, Orari

Giovedì 31 dicembre

Quarti di finale

Tsonga - Ferrer (ore 13)
Raonic - Anderson (ore 15)

Venerdì 1 gennaio

Semifinali

Nadal - Vincitore Tsonga/Ferrer (ore 14)
Wawrinka - Vincitore Raonic/Anderson (ore 15)

Sabato 2 gennaio

Finali

Terzo Posto (ore 14)
Primo Posto (ore 16)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail