Nadal è pronto per il 2016: "Non vedo l'ora di ricominciare"

nadal-tennis-atp-2016.jpg

Rafa Nadal ha concluso la preparazione pre stagionale a Mallorca. Il tennista iberico, molto attivo su Facebook, ha pubblicato ieri un post in cui annuncia agli oltre 14 milioni di fan, la fine della off season e l'inizio, imminente, della dodicesima stagione da professionista

Ultimo allenamento a casa. Non vedo l'ora di ricominciare

Questo il commento di Nadal che si appresta a lasciare la sua amata isola per volare negli Emirati Arabi, a Abu Dhabi, dove dal 1° gennaio sarà impegnato nel Mubadala World Tennis Championship, il consueto torneo di esibizione che, di fatto, inaugura la stagione tennistica. Da Abu Dhabi, Nadal si trasferirà nella vicina Doha per l'esordio ufficiale all'Atp di Doha (4-10 gennaio), unica tappa di preparazione prima dell'inizio dell'Australian Open in programma a Melbourne dal 23 gennaio.

Rafa ha molta voglia di ricominciare. Lo scorso anno, il campione iberico era stato condizionato nellla fase di preparazione dai postumi dell'operazione di appendicite e da dolori alla schiena, malanni che, inevitabilmente, ne hanno compromesso anche l'immediata resa sul campo a gennaio con la sconfitte subite da Murray a Abu Dhabi, Berrer a Doha e Berdych nei quarti di Melbourne dover era giunto tra i migliori otto senza convincere. Risultati insoddisfacenti che Nadal può e deve migliorare nelle prossime settimane. Del resto, lo stesso Rafa, a novembre è stato fin troppo chiaro con se stesso. In inverno, nessuna vacanza. Solo allenamenti per tornare a competere al meglio. Ci riuscirà ?.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail