NFL Super Bowl 2016 | Denver Broncos - Carolina Panthers 24-10 | Video Highlights

super-bowl-2016-vittoria-denver-broncos.jpg

NFL. Trionfo dei Denver Broncos nel Super Bowl 2016. Sconfitti, nettamente, i Carolina Panthers, 24-11. Terzo titolo per la franchigia del Colorado che vendica il ko del 2014 con Seattle. Per i Panthers, una delusione atroce dopo un dominio schiacciante in regular season con 15 vinte e 1 sola persa.

Denver in vantaggio nel primo quarto (10-0) con il TD di Jackson su errore di Newton. Carolina accorcia le distanze nella seconda frazione con Stewart (10-7). Due field gol di McManus consente ai Broncos di allungare di nuovo (16-7) poi difese protagoniste prima della giocata che chiude la contesa, il touch down di Anderson su fumble di Miller che azzera le speranze dei Panthers a 3' dal termine.

Che serata per Payton Manning. A 39 anni, il quarteback dei Broncos vince il suo secondo SuperBowl. Ora potrebbe ritirarsi ma nulla è ancora deciso. Queste le sue parole al termine della partita

Non prenderò una decisione stasera: ci voglio prima riflettere con calma. Ora è il momento di festeggiare e bere Budweiser

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DEL SUPER BOWL 2016

NFL. Presentazione Super Bowl 2016

nfl-superbowl-2016-diretta.jpg

Football NFL. Da mezzanotte, Denver Broncos e Carolina Panthers si sfidano nel Super Bowl 2016, l'evento sportivo più atteso dell'anno negli Usa e seguito in tutto il mondo non solo dagli appassionati di football americano, giunto alla 50esima edizione.

Si gioca a San Francisco. Chi vince succede nell'albo d'oro ai New England Revolution. Per i Panthers, dominatori della regular season (con un record di 15-1) e nei playoff, è il secondo Super Bowl nella storia della franchigia dopo quello perso nel 2003. I Denver Broncos hanno due titoli in bacheca e tornano in finale a due anni di distanza da quella del 2014 nella quale vennero sconfitti dai Seattle Seahawks. Di quella partita, protagonista in negativo, fu il leggendario quarterback, Peyton Manning, ancora una volta protagonista di un Super Bowl a 39 anni. Finora un solo successo per il fuoriclasse di New Orleans, nel 2007, alla guida degli Indianapolis Colts.

Nell'intervallo della sfida, solito grande spettacolo musicale. In questa edizione del SB si esibiranno i Coldplay e Beyoncè, uno show che contribuirà a dilatare la durata della partita che dovrebbe concludersi all'alba italiana, alle 4.30 circa.

Il SuperBowl 2016 in Tv

Il SuperBowl 2016 è un evento televisivo di rilievo anche in Italia. La partita sarà trasmessa in diretta, dalla mezzanotte, da Fox Sports (canale 204 di Sky) e Mediaset Premium, emittenti pay tv disponibili a pagamento con speciali di approfondimento pre e post match. Su Premium, disponibile il commento in italiano curato Gabriele Cattaneo, Federico Mastria e Guido Bagatta. Su Fox, invece, la telecronaca originale. Diretta streaming sulle applicazioni Premium Play e SkyGo, fruibili anch'esse in abbonamento.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail