Ping Out, dalla Danimarca un tavolo da gioco in acciaio per portare il ping pong nelle strade

Troppe poche volte abbiamo parlato su questo sito di uno sport outdoor tra i più bizzarri: il ping pong da strada. Ping Out è un ping pong outdoor project che stanno portando avanti in Danimarca. Vuole riuscire a mettere insieme socializzazione, attività fisica, sostenibilità, design e arte. Ricordate che negli Stati Uniti credono in questo sport come facilitatore per l'integrazione?

Il tavolo da ping pong che vedete pesa 700 chili – è in acciaio (!) – ed è praticamente indistruttibile (e di certo non si muove granché); uscito dalla penna di Troels Øder Hansen di volta in volta viene "affidato" a un artista diverso che può decorarlo come gli pare in modo tale da dare al grigio ambiente urbano anche un tocco di arte e di colore.

Ping Out non ha bisogno di manutenzione eccessiva, come capite è destinato a rimanere, e in qualche modo dato che il progetto è danese riprende la tradizione locale dei cantieri navali di Odense (dove il tavolo è stato fabbricato). Anders Find (l'ideatore di Ping Out) e il suo gruppo vogliono far conoscere il ping pong in tutta la Danimarca e al contempo partecipare attivamente alla vita della loro città, più informazioni su pingout.net.

Video | Ping Out by Vimeo

  • shares
  • +1
  • Mail