Coppa Davis 2016: Djokovic è in dubbio, l'Argentina "denuncia" la Polonia

Coppa Davis 2016. Nel prossimo weekend, 4-6 marzo, le sfide di primo turno del World Group.

In dubbio la presenza di Novak Djokovic nella sfida Serbia-Kazakhstan a Belgrado. Il numero uno del mondo non è ancora guarito dall'infezione agli occhi che l'ha costretto al forfait nei quarti di finale dell'Atp di Dubai. Congiuntivite, questa la diagnosi del malanno in seguito al consulto effettuato da Nole presso il suo medico personale. Sconsigliato, al momento, l'utilizzo delle lenti a contatto, motivo per cui Djokovic non ha ancora ripreso ad allenarsi. Giovedì, giorno del sorteggio, si saprà con certezza se Nole sarà della partita.

Sicura, invece, l'assenza di Milos Raonic nel match tra Francia e Canada che si gioca nell'isola di Guadalupa, una sede insolita scelta su intercessione del nuovo allenatore dei transalpini, Yannick Noah. Raonic continua a soffrire di un problema a un adduttore, infortunio che già l'ha costretto a saltare Delray Beach e Acapulco e ne mette in dubbio la partecipazione al Masters di Indian Wells. A complicare la situazione del Canada si aggiunge anche il forfait di Daniel Nestor, out per un problema personale.

djokovic-coppa-davis-2016.jpg

Qualche problema anche per Lleyton Hewitt, alla prima da capitano con l'Australia che ospita gli Usa a Kooyong (Melbourne). Sia Tomic che Kyrgios non sono al meglio. Il primo è sofferente al polso. Il compagno alla schiena come conferma il ritiro nella semifinale di Dubai con Wawrinka. Hewitt, tuttavia, si è detto fiducioso di averli entrambi a disposizione da venerdì.

Curiosa la notizia che arriva da Danzica, sede della sfida tra Polonia e Argentina. I sudamericani si sono lamentati della superficie di gioco (veloce indoor) giudicata irregolare perchè ritenuta troppo veloce con la palla incontrollabile. Il capitano argentino, Orsanic, ha preannunciato una denuncia formale all'ITF che effettuerà un sopralluogo mercoledì. La Polonia ha utilizzato una superficie simile (placche di legno dipinte in acrilico) anche in altri incontri di Davis e Fed Cup.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO