Danilo Gallinari solleva Valentina Marchei: il basket che incontra il pattinaggio…

Nel video c’è anche Laura Barriales a fare da commentatrice.

Incroci pericolosi nel mondo dello sport: quello tra un giocatore di basket dell’NBA alto 2,08 m e una campionessa del pattinaggio artistico alta 1,61 m. Stiamo parlando di Danilo Gallinari e Valentina Marchei. Non è gossip, i due sono amici da otto anni e in questi giorni, durante un’uscita di gruppo, si sono fermati a fare una “presa”. Un gioco da ragazzi, ovviamente, per il Gallo sollevare un peso piuma come Valentina.

A commentare il tutto, una vera e propria presentatrice tv, Laura Barriales, amica di entrambi (del Gallo forse anche qualcosa di più).
Il video è stato postato oggi nel primo pomeriggio da Danilo Gallinari su Facebook che ha scritto “Sollevare un peso leggero Vale Marchei!” e la stessa pattinatrice lo ha condiviso, ma lei stessa aveva postato un paio d’ore prima una foto del momento della “presa” scrivendo:

“2.08 metri sopra il cielo (tecnicamente un pochino di più)
Quando un giocatore NBA ha gli skills per essere un ottimo pattinatore di coppia di artistico. ASSUNTO SUBITO.
8 anni di amicizia And still counting #‎Gallosuperstar #‎milanandfriends #‎whenbasketballmeetsskating”

Non ci sarà la stessa sintonia che c’è con Ondřej Hotárek, che è il compagno di Valentina nelle gare vere e proprie di pattinaggio artistico di coppia, ma il Gallo se la cava abbastanza bene.

Quest’anno Marchei e Hotárek sono arrivati quinti agli Europei, in quella che è la disciplina più spettacolare del pattinaggio artistico, con prese pericolosissime. La coppia si è formata da due stagioni, dopo che Valentina ha deciso di abbandonare le gare individuali e Hotárek si è professionalmente diviso da Stefania Berton che è stata sua compagna in pista per qualche anno ottenendo anche buoni risultati. Nella vita privata, invece, Hotárek è sposato con Anna Cappellini, campionessa d’Europa e del Mondo nel 2014 nella danza di coppia con Luca Lanotte.

Danilo Gallinari e Valentina Marchei

  • shares
  • Mail