Euro 2016 | Classifica Girone E | Risultati 3a giornata: Italia-Irlanda 0-1 e Belgio-Svezia 1-0

Europei 2016, classifica e risultati del Girone E | Italia, Belgio, Svezia, Irlanda

Italia-Irlanda 0-1: Prima sconfitta per gli azzurri. A Lille vince l'Irlanda con un gol di testa di Brady all'85 che beffa un incerto Sirigu. E'stata una brutta Italia. L'unica azione pericolosa con il palo di Insigne. La vittoria consente all'Irlanda di raggiungere il terzo posto in classifica e passare agli ottavi. Domenica, sfida con la Francia padrona di casa.

Belgio - Svezia 1-0: Seconda vittoria di fila per il Belgio. A Nizza, decide il gol di Nainggolan all'85' con un gran tiro dai 20 metri che non lascia scampo a Isaksson. La Svezia lascia mestamente l'Europeo con un solo punto e un solo gol all'attivo peraltro scaturito da un'autorete contro l'Irlanda. Quella odierna è stata l'ultima partita con la maglia della Svezia per Ibrahimovic che, ieri, ha annunciato la fine della propria carriera internazionale, rinunciando anche alla convocazione per le Olimpiadi. Per il Belgio, ottavo alla portata contro l'Ungheria.

Risultati Girone E - 3a giornata

Italia-Irlanda 0-1
[85' Brady (IR)]
Belgio-Svezia 1-0
[ 85' Nainggolan (B)]

Classifica Finale Girone E

classifica-girone-e-europei-2016.jpg

Europei 2016 | Girone E, la 2.a giornata

Italia-Svezia 1-0 - Sei punti in due partite per la nazionale italiana di Antonio Conte, che stacca il pass per gli ottavi di finale di Euro 2016 con un turno di anticipo. Partita tutt’altro che spettacolare quella di Tolosa, con gli azzurri meno cattivi e lucidi rispetto alla partita vinta contro il Belgio. Decide un gol di Eder a due minuti dallo scadere, prima Parolo aveva sfiorato la marcatura di testa.

Belgio-Irlanda 3-0 - Netta vittoria del Belgio di Wilmots sull'Irlanda di Martin O'Neill. I Diavoli Rossi hanno vinto il match segnando tutti i gol nel secondo tempo, dopo una prima frazione bloccata per l'atteggiamento difensivo accorto degli irlandesi. A sbloccare il risultato è stato Lukaku al 48esimo minuto con un bel sinistro all'angolino da fuori area. Al 61esimo Witsel ha chiuso virtualmente la partita con un colpo di testa su cross di Meunier e al 70esimo Lukaku ha messo il punto esclamativo sulla sua prestazione trovando anche la rete del 3-0 con un tap-in di destro su assist di Hazard. In virtù di questo risultato l'Italia è matematicamente prima nel girone.

Risultati Girone E - 2a giornata

Italia-Svezia 1-0
[88' Eder (I)]
Belgio-Irlanda 3-0
[48' Lukaku (B), 61' Witsel (B), 70' Lukaku (B)]

Classifica Girone E - 2a giornata

schermata-2016-06-18-alle-17-40-53.jpg

Euro 2016 | Girone E: la prima giornata

Italia-Belgio 2-0 - Vittoria all'esordio e contro ogni pronostico per la nazionale italiana: Giaccherini apre le danze al 31', le chiude Pellé al 92'. L'Italia soffre, ma combatte e alla fine vince grazie ad un grande spirito guerriero.

Svezia-Irlanda 1-1 - Non va oltre il pareggio la Svezia di Zlatan Ibrahimovic contro l'Irlanda e per l'Italia sono buone notizie, poiché nessuna delle due nazionali in campo a Saint Denis è para irresistibile. Hoolahan sblocca il risultato al 48' in favore dell'Irlanda, al 71' Clark trova la rete del pareggio svedese.

Europei calcio 2016 - Oggi, 13 giugno, prenderà il via anche il Gruppo E degli Europei di Francia: si tratta del girone dell’Italia, uno dei più difficili della rassegna continentale. Gli azzurri di Antonio Conte scenderanno in campo questa sera alle 21 contro il Belgio, nazionale numero uno del ranking mondiale. Prima, però, alle ore 18 toccherà alla Svezia di Zlatan Ibrahimovic, che affronterà la Repubblica d’Irlanda allenata da Martin O’Neill.

Risultati Girone E - 1a giornata

Svezia-Irlanda 1-1
[3' st Hoolahan (I), 26' st aut. Clark (I)]
Italia-Belgio 2-0
[31' Giaccherini (I) , 92' Pellè (I)]

Classifica Girone E - 1a giornata

class-girone-e-2.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail