Rio 2016, tennis: Sara Errani e Roberta Vinci giocheranno il doppio insieme!

L’annuncio ufficiale dato dalla Federtennis.

“Di nuovo insieme!!!” scrive la Federtennis su Facebook pubblicando la foto di Roberta Vinci e Sara Errani con i trofei conquistati a Wimbledon. L’annuncio è ufficiale: la coppia italiana di doppio femminile più forte di sempre e capace di completare il Grand Slam Career disputerà la Olimpiadi di Rio 2016.

Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha dato oggi la lieta notizia, quella che tutti gli appassionati di tennis sognavano e un po’ si aspettavano, quella che dà la possibilità ai tifosi italiani di sperare in una medaglia tennistica.

Insomma, tornano le Cichis e pare che tutto sia nato durante il matrimonio di Flavia Pennetta e Fabio Fognini. Il Presidente Malagò aveva chiesto alla sposa se fosse disponibile a riprendere la racchetta in mano per le Olimpiadi e lei ha risposto di sì, ma solo se Errani e Vinci avessero rinunciato, invece, ecco che Sara e Roberta tornano insieme per questa occasione.

Giovanni Malagò infatti ha raccontato:

“Sono stato al matrimonio di Fabio Fognini e Flavia Pennetta. Lei si sarebbe resa disponibile a giocare il doppio a Rio se non si fosse ricomposta una storica coppia. Invece la bella notizia è che Sara Errani e Roberta Vinci giocheranno insieme il doppio alle Olimpiadi così abbiamo risolto tutti i problemi per tutti”

E la conferma è arrivata anche da una delle dirette interessate, Roberta Vinci, che ha detto:

“Confermo le parole del presidente Malagò. Dopo tutto quello che abbiamo fatto, una medaglia olimpica sarebbe la ciliegina sulla torta”

Errani e Vinci insieme hanno vinto cinque Slam: il Roland Garros e gli US Open nel 2012, gli Australian Open nel 2013 e nel 2014 e Wimbledon nel 2014. I titoli conquistati in coppia sono 22. Ora ricominceranno dall’Open del Canada a Montreal per togliere un po’ di ruggine in vista delle Olimpiadi ad agosto.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail