Ungheria-Portogallo 3-3 | Video Gol (Ronaldo di tacco) | 22 giugno 2016

È finita 3-3 la sfida tra Ungheria e Portogallo nell'ultima giornata del Girone F. Una partita emozionante e sicuramente inattesa considerando anche le difficoltà di Ronaldo e compagni nel trovare la via del gol nelle prime due giornate. Ad aprire le danze è stato Gera, centrocampista 37enne del Ferencváros, con una fucilata dal limite dell'area sugli sviluppi di un'azione d'angolo. Il Portogallo si è subito riversato in avanti alla ricerca del pareggio arrivato al 42esimo grazie ad un sinistro all'angolino di Nani, ben imbeccato da un assist di Cristiano Ronaldo.

Ad inizio ripresa Dzsudzsak ha riportato avanti l'Ungheria grazie ad un calcio di punizione deviato dalla barriera che ha così ingannato Patricio. La risposta del Portogallo è stata immediata perché Cristiano Ronaldo ha ristabilito la parità al 50esimo con un delizioso colpo di tacco su cross di Mario, segnando alla maniera di Bettega e Crespo. La buona sorte ha nuovamente aiutato Dzsudzsak e l'Ungheria al 55esimo quando è arrivato il gol del nuovo vantaggio ancora grazie ad un tiro deviato. Al 62esimo Ronaldo ha fissato il punteggio sul 3-3 con un bel colpo di testa su cross di Quaresma.

Con questo pareggio l'Ungheria si è qualificata al primo posto nel girone davanti all'Islanda, vittoriosa all'ultimo secondo sull'Austria. Il Portogallo, invece, dovrà aspettare i ripescaggi.

  • shares
  • Mail