Wimbledon 2016 | Il programma completo del torneo

Wimbledon 2016. Cresce l'attesa in vista dell'inizio del torneo Slam londinese, appuntamento top della stagione tennistica che, in questa edizione, si disputa da lunedì 27 giugno a domenica 10 luglio, stesso giorno della finale degli Europei di calcio.

Due settimane di grande tennis sui verdi campi di Church Road, nelle quali Djokovic e Serena Williams proveranno a confermare il titolo vinto nel 2015, in finale contro Federer e Muguruza. Un cammino che per Novak comincerà da lunedì 27. Per Serena, invece, il giorno seguente. Questo perché, nonostante la storia pluricentenaria, le tradizioni a Wimbledon sono sempre la stesse, dal dress code alla distribuzione giornaliera del programma che, verosimilmente, anche quest'anno dovrà fronteggiare i quasi inevitabili rinvii per pioggia, altra caratteristica identitaria di un torneo unico nel suo genere.

Il sipario su Wimbledon si alzerà ufficialmente venerdì 24 giugno con la cerimonia di sorteggio dei tabelloni. Nella prima settimana i primi tre turni di entrambi i tornei. Domenica 3 luglio, il sacro giorno di riposo che, in alcune edizioni del passato, è stato utilizzato per recuperare i ritardi del programma dovuti alla pioggia. Lunedì 4, la giornata più ricca con i 16 match di ottavi di finale. Da martedì 5 a domenica 10, si completerà la rincorsa verso la finale.

wimbledon-2016-programma-completo-torneo.jpg

Wimbledon 2016 | La Programmazione

Venerdì 24 giugno: Sorteggio dei tabelloni (ore 11)

Lunedi 27 giugno : Primo turno maschile e femminile (inizio 12.30)

Martedì 28 giugno: Primo turno maschile e femminile (inizio 12.30)

Mercoledì 29 giugno : Secondo turno maschile e femminile

Giovedì 30 giugno : Secondo turno maschile e femminile

Venerdì 1 luglio : Terzo turno maschile e femminile

Sabato 2 luglio: Terzo turno maschile e femminile

Domenica 3 luglio: Middle Sunday, Riposo (eventuali cambiamenti dipenderanno dal completamento della programmazione precedente)

Lunedì 4 luglio: Ottavi maschili e femminili in un'unica giornata

Martedì 5 luglio : Quarti di finale femminili

Mercoledì 6 luglio: Quarti di finale maschili

Giovedì 7 luglio: Semifinali femminili

Venerdì 8 luglio: Semifinali maschili

Sabato 9 luglio: Finale torneo femminile

Domenica 10 luglio: Finale torneo maschile

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail