Infortunio Candreva: l'esterno non recupera. Salta la Spagna

Antonio Candreva out contro la Spagna negli ottavi degli Europei 2016

Aggiornamento 25 Giugno, ore 14:00 - Pessime notizie per Antonio Conte e per i tifosi italiani: Antonio Candreva non giocherà Italia-Spagna. Dopo l'ottimismo dei giorni scorsi, lo staff medico e tecnico dell'Italia si è dovuto arrendere all'evidenza. Il giocatore potrebbe tornare a disposizione in vista degli eventuali quarti di finale, ma per scendere nuovamente in campo dovrà sperare nell'impresa da parte dei suoi compagni di squadra contro la Spagna campione in carica. Nella prossima partita sulla fascia destra al posto di Candreva dovrebbe giocare uno tra Florenzi ed El Shaarawy.

Infortunio Candreva: ottimismo in vista della Spagna

23 giugno 2016

Dopo la mediocre prestazione offerta contro l'Irlanda, l'Italia è tornata sul campo per svolgere il primo allenamento in vista della sfida contro la Spagna in programma lunedì prossimo. Ovviamente chi è sceso in campo ieri si è limitato a svolgere un lavoro defaticante mentre tutti gli altri, la maggior parte dei titolari di questa nazionale, si sono allenati normalmente. Sul campo si è rivisto anche Antonio Candreva, a riposo negli ultimi giorni per un indurimento all'adduttore della gamba destra.

Il centrocampista della Lazio si è limitato a svolgere solo un po' di lavoro atletico senza pallone, concentrandosi sulla corsa e sui cambi di direzione. C'è ancora da lavorare per riaverlo al 100% contro la Spagna ma per il momento lo staff tecnico è ottimista visto che il recupero sta procedendo rispettando i tempi stabiliti da medico e fisioterapisti in vista della partita di lunedì.

Hanno lavorato a parte anche Bernardeschi e Sirigu, entrambi leggermente acciaccati dopo la partita di ieri sera.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail