Italia-Spagna probabili formazioni: Candreva non ce la fa

Italia-Spagna: un bel guaio per Antonio Conte alla vigilia degli ottavi di finale di Euro 2016. Antonio Candreva, esterno offensivo della Lazio, non ha recuperato dall’infortunio e non sarà della partita lunedì prossimo. La nazionale italiana, dunque, si dovrà giocare il match ad eliminazione diretta senza uno dei suoi calciatori più rappresentativi.

Secondo quanto riferisce ‘Sky Sport’, oggi Candreva è stato avvistato sui campi di allenamento nel ritiro di Montpellier, ma le sue condizioni non sono tali da poterlo schierare contro la Spagna. Il centrocampista azzurro, dunque, oggi sarà in riposo precauzionale e proseguirà a lavorare nella speranza che l’Italia batta le ‘Furie Rosse’ e possa dunque essere abile e arruolabile per l’eventuale quarto di finale.

Tre i candidati ora alla sostituzione di Candreva: l’esterno destro del 3-5-2 contiano sarà uno tra De Sciglio, Darmian e Florenzi, che hanno comunque caratteristiche molto differenti rispetto al centrocampista laziale. Per il resto, formazione praticamente fatta, con il ritorno tra i titolari di Chiellini in difesa, De Rossi, Parolo e Giaccherini a centrocampo, Eder e Pellé davanti.

Qualche problema anche per la Spagna: in dubbio la presenza in campo di Cesc Fabregas, scontratosi ieri in allenamento con il compagno Alvaro Morata. Per il momento lo staff medico iberico non è allarmato: dovrebbe trattarsi solo di una botta e contro gli azzurri potrebbe farcela. In avanti, il terminale offensivo centrale sarà l'ormai ex Juve, Alvaro Morata.

Italia-Spagna | Probabili formazioni

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, De Rossi, Giaccherini, Darmian; Eder, Pellé. Ct: Conte

Spagna (4-3-3): De Gea; Juanfran, Piquè, Ramos, Alba; Fabregas, Busquets, Iniesta; D.Silva, Morata, Nolito. Ct: Del Bosque

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail