Galles-Irlanda del Nord 1-0 | Video gol Europei | 25 giugno 2016

Galles-Irlanda del Nord 1-0. Gareth Bale e soci volano ai quarti di finale di Euro 2016 e si confermano una delle più gradite sorprese della rassegna continentale. È stata tutt’altro che una bella partita, quella giocata al Parco dei Principi, ma alla fine ha vinto la squadra che ha mostrato in campo una leggera superiorità a livello tecnico.

Tanta corsa e poco più per i volenterosi nordirlandesi, che lasciano comunque gli Europei a testa alta. Nella prima frazione di gioco, l’azione più pericolosa è proprio dell’Irlanda del Nord, ma l’estremo difensore gallese Hennessey è bravo a deviare in angolo. Nella ripresa, la partita si sblocca al 30’: Bale crossa dalla sinistra, McAuley devia nella propria porta. Nel finale, i gallesi mantengono il vantaggio con l’esperienza.

Galles-Irlanda del Nord 1-0 | Video gol

Galles-Irlanda del Nord 1-0 | Tabellino

Galles (3-5-2): Hennessey; Chester, A. Williams, Davies; Gunter, Allen, Ledley (28' st J. Williams), Ramsey, Taylor; Bale, Vokes (10' st Robson-Kanu).
A disp.: Fon Williams, Ward, Collins, Richards, Vaughan, Edwards, G. Williams, King, Cotterill, Church. All.: Coleman

Irlanda del Nord (4-5-1): McGovern; Hughes, McAuley (39' st Magennis), Cathcart, J. Evans; Ward (24' st Washington), S. Davis, C. Evans, Norwood (34' st McGinn), Dallas; Lafferty.

A disp.: Mannus, Carroll, McCollough, Hodson, Baird, McNair, McLaughlin, Ferguson, Grigg. All. O'Neill

Arbitro: Atkinson (Inghilterra)

Marcatori: 30' st aut. McAuley (I)

Ammoniti: Dallas, Davis (I); Taylor, Ramsey (G)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail