Messi: il rigore sbagliato e le lacrime nella finale della Coppa America 2016 (Video-Foto)

Argentina-Cile 2-4 (dcr), Coppa America 2016: quarta finale - la terza in tre anni - persa da Lionel Messi con la propria nazionale

Ancora una volta è andata male a Lionel Messi e all'Argentina. Questa notte l'albiceleste ha perso la finale della Coppa America 2016, nuovamente contro il Cile e ancora una volta ai calci di rigore. Per l'Argentina è la terza finale persa consecutivamente considerando anche quella del Mondiale 2014, mentre per Messi le finali perse sono addirittura 4 perché lui c'era anche nel 2007, a 20 anni, in Venezuela, dove il Brasile sconfisse 3-0 l'Argentina in finale.

Anche questa volta Messi non è riuscito a segnare nella partita decisiva e poi ha addirittura sbagliato il calcio di rigore, spedendo il pallone sopra la traversa. Al suo errore si è aggiunto poi anche quello di Biglia che ha regalato così il successo al Cile. Mani nei capelli e sguardo spento nel vuoto per la Pulce, che proprio non riusciva a crederci. Il numero 10 ha cercato anche di non piangere, ma alla fine hanno vinto le emozioni.

Proprio lui che con il Barcellona ha vinto tutto più volte ancora una volta non è riuscito a regalare un successo agli argentini. Sembra davvero una maledizione.

Il rigore sbagliato da Messi

Le lacrime di Messi

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail