Wimbledon 2016 | Giorgi ko con la Muguruza, Errani al secondo turno

muguruza-giorgi-wimbledon-2016.jpg

Wimbledon 2016. Camila Giorgi eliminata al debutto dalla Muguruza in tre set, 6-2; 5-7; 6-4. Passa al secondo turno la Errani con il doppio 6-4 rifilato alla rumena Tig, interrompendo un filotto di cinque sconfitte di fila al primo turno. Prossima avversaria per Sara, la sempre ostica Cornet.

Wimbledon 2016 | Debutto Giorgi ed Errani

Wimbledon 2016. Torneo femminile. Oggi, lunedì 27 giugno, la giornata inaugurale propone 32 match di primo turno della parte bassa del tabellone.

Alle 15 circa sul Centrale, al termine di Djokovic-Ward, Camila Giorgi affronta Garbine Muguruza. Non poteva non esserci palcoscenico migliore per la recente vincitrice del Roland Garros nonché finalista della passata edizione dei Championship. C'è grande attesa per la tennista iberica, l'unica, al momento, in grado di contrastare il dominio londinese di Serena Williams. "Wimbledon non è un'ossessione", con queste parole Garbine ha provato a stemperare la tensione pre debutto contro una Giorgi che si presenta ai Championship reduce da due eliminazioni consecutive al primo turno a Birmingham ed Eastbourne, non certo un buon viatico in vista dello Slam londinese, torneo, nel quale, Camila ha raggiunto gli ottavi di finale nell'edizione 2012.

wimbledon-2016-giorgi.jpg

Alle 14.30 circa, sul campo 14, esordio per Sara Errani contro la rumena Tig. E' un momentaccio per la romagnola. Dal quarto di finale raggiunto a Charleston, Sara ha collezionato 5 eliminazioni consecutive al primo turno, emblema di un periodo nel quale l'incertezza regna sovrana non solo nel gioco quanto soprattutto nella mente dell'azzurra che, a Wimbledon, in passato ha raccolto ben pochi risultati significativi

Il match odierno non è di quelli insormontabili. La Tig occupa la centesima posizione del ranking Wta e, in questa stagione, si è segnalata per il quarto di finale raggiunto al Premier di Madrid. Due settimane fa, la rumena, nell'unico torneo su erba disputato prima di Wimbledon è stata eliminata nelle qualificazioni della prima edizione del Wta di Mallorca. Dovesse passare, la Errani affronterebbe al secondo turno la vincente di Cornet-Hercog.

In campo anche la Schiavone che inizia il suo ennesimo Wimbledon contro la giovane lettone Sevastova. L'ex campionessa del Roland Garros gioca sul campo 9 nel tardo pomeriggio. Quasi paradossale la situazione di Francesca che, dopo l'eventuale eliminazione, si unirà a Sky come commentatrice tecnica con i colleghi Volandri e Pennetta.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail