Italia-Spagna: Conte furioso spazza via il pallone (Video)

Antonio Conte è l’artefice numero uno della vittoria da parte dell’Italia sulla Spagna. Il commissario tecnico azzurro ha preparato la partita in maniera egregia, dando una vera e propria lezione tattica al collega Del Bosque.

Durante il match, come da tradizione, Conte è stato un vero e proprio fiume in piena. Nel momento delicato del match, quando si era sull’1-0 e gli iberici stavano pigiando sull’acceleratore, è stato anche protagonista di un episodio che ha fatto infuriare gli spagnoli.

Siamo al 75’ e Giaccherini, uno dei pupilli di Conte, perde malamente palla. Il ct è una furia e sparacchia via con un calcione la sfera che si stava avvicinando proprio alla sua area tecnica. Il capitano spagnolo Ramos chiede l’espulsione, il quarto uomo lo redarguisce solo verbalmente, il team manager Oriali cerca di calmarlo. Giaccherini, intanto, comprende la sfuriata del mister e da lì in poi, nonostante la stanchezza, sarà cattivo e inappuntabile fino al 90’.

Le partite si vincono anche così, tenendo sula corda tutti fino all’ultimo secondo, fino all’ultima goccia di sudore. È Antonio Conte e l’Italia è plasmata a sua immagine e somiglianza.

Conte inferocito

  • shares
  • Mail