Inghilterra-Islanda 1-2 | Video gol Europei calcio | 27 giugno 2016

Inghilterra-Islanda 1-2. Continua la favola dell’Islanda agli Europei di calcio, finisce invece l’avventura di Hodgson e dei suoi. È Brexit anche da Euro 2016, dunque, nonostante gli inglesi questa sera fossero andati in vantaggio già al 4’ su calcio di rigore con Wayne Rooney.

Sul terreno di gioco di Nizza, però, la selezione del ct Lagerback non si dà comunque per vinta e al 6’ raggiunge il pari con Sigurdsson. Al 18’, a sorpresa, Sigthorsson firma il sorpasso e da lì in poi sarà un capolavoro tattico dell’Islanda.

Hodgson e i suoi le provano tutte, ma nemmeno i cambi e il forcing della ripresa riusciranno a scardinare il fortino islandese. Ai quarti di finale, l’Islanda se la vedrà con la Francia padrona di casa.

Inghilterra-Islanda 1-2 | Video gol

Inghilterra-Islanda 1-2 | Tabellino

Inghilterra (4-3-3): Hart; Walker, Cahill, Smalling, Rose; Alli, Dier (1' st Wilshere), Rooney (41' st Rashford); Sturridge, Kane, Sterling (15' st Vardy). A disp.: Forster, Heaton, Clyne, Bertrand, Milner, Stones, Barkley, Henderson, Lallana. All.: Hodgson

Islanda (4-4-2): Halldorsson, Saevarsson, R. Sigurdsson, Arnason, Skulason; Gudmundsson, Gunnarsson, G. Sigurdsson, B. Bjarnason; Sigthorsson ((32' st E. Bjarnason), Bodvarsson (43' st Traustason). A disp.: Kristinsson, Jonsson, Hermannsson, Magnusson, Ingason, Gudjohnsen, Finnbogason, Hauksson, Hallfredsson, Sigurjonsson. All.: Lagerback

Arbitro: Skomina (Slo)

Marcatori: 4' rig. Rooney (IN), 6' R. Sigurdsson (IS), 18' Sigthorsson (IS)

Ammoniti: G. Sigurdsson (IS), Sturridge (IN)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail