Infortunati Italia: le condizioni di De Rossi e Candreva

Infortunati Italia: all’indomani della vittoria contro la Spagna, il ct Antonio Conte e i suoi tornano a lavorare nel quartier generale di Montpellier. “Contro la Germania servirà qualcosa in più. La vittoria con la Spagna dà autostima, ma non deve far passare la sete di fare ancora qualcosa di cui si possa parlare”: Conte è stato chiaro dopo la conquista dei quarti di finale di Euro 2016.

Gli azzurri, dati per spacciati o quasi alla vigilia, hanno compiuto un’impresa. Ora, però, bisogna continuare, quindi oggi la truppa è tornata al lavoro come se niente fosse successo ieri sera. Seduta di scarico per chi ha giocato contro gli iberici, lavoro più duro per chi invece non è sceso in campo. Ovviamente, l’attenzione è tutta rivolta all’infermeria, nello specifico alle condizioni di Antonio Candreva e Daniele De Rossi.

Il primo non è sceso in campo nemmeno stamane: il problema all’adduttore destro non è stato superato. Anzi, pare si tratti proprio di uno stiramento, il che significa che Candreva non giocherà nemmeno contro la Germania. Non si è allenato con i compagni nemmeno De Rossi, che ieri sera è uscito ad inizio ripresa, anche se avrebbe voluto restare in campo di più. Le sue condizioni sono da valutare e nel frattempo svolgerà un lavoro differenziato. Conte vuole recuperarlo assolutamente, anche perché Thiago Motta - che quando è entrato ieri sera è apparso ancora una volta lento e impacciato - salterà un turno per squalifica.

Si sono allenati a parte, ma non sono a rischio, Eder e Florenzi, usciti dal campo un po’ affaticati. È rimasto a lavorare all’interno anche Gianluigi Buffon, che sarà regolarmente tra i pali contro i tedeschi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail