Wimbledon 2016 | Errani e Schiavone eliminate da Cornet e Halep

schiavone-halep-wimbledon-2016.jpg

Wimbledon 2016. Sara Errani e Francesca Schiavone eliminate al secondo turno da Cornet e Halep.

Sara cede 7-6; 7-5 alla Cornet in due ore di gioco. Partita infarcita di break, ben 10. La Errani ha servito per vincere il primo parziale, in vantaggio 6-5. Breakkata per la terza volta ha poi ceduto 7-4 nel TB. Nel secondo set, la Cornet si è fatta rimontare da 5-4. Ottenuta la parità, Sara ha perso nuovamente il servizio, regalando la qualificazione alla rivale.

Poco da commentare, invece, nel doppio 6-1 rifilato dalla Halep alla Schiavone. Francesca ora potrà affiancare Flavia Pennetta nel ruolo di commentatrice tecnica per Sky.

Wimbledon 2016 | Rinviati i match di Errani e Schiavone

wimbledon-2016-pioggia.jpg

Mercoledì 29 giugno

Wimbledon 2016. La pioggia non dà tregua ai Championship e stravolge il programma di mercoledì 29 giugno. Cancellati già a metà pomeriggio numerosi incontri, tra questi quelli di Errani e Schiavone contro Cornet e Halep che saranno recuperati giovedì, maltempo permettendo.

Wimbledon 2016 | Errani e Schiavone nel secondo turno

wimbledon-2016-errani-cornet.jpg

Wimbledon 2016. Azzurre protagoniste del programma del torneo femminile di mercoledì 29 giugno. In campo Errani e Schiavone nel secondo turno. Debutta Karin Knapp.

A 36 anni appena compiuti, Francesca Schiavone si è tolta la soddisfazione di superare un altro primo turno a Wimbledon, lunedì, contro la giovane Sevastova. Oggi, per l'ex campionessa del Roland Garros, una sfida alquanto impegnativa contro Simona Halep. Si gioca sul campo a metà pomeriggio. C'è un unico precedente tra le due, datato 2013 e disputato sulla terra di Marrakech. Vinse Francesca in due set, un risultato, comunque, per nulla indicativo. Halep ampiamente favorita ma la Schiavone ha il tennis quantomeno per renderle la qualificazione meno semplice.

Sara Errani gioca sul campo 8 contro la sempre ostica Cornet. La vittoria al debutto contro la rumena Tig ha interrotto la serie di cinque eliminazioni consecutive al primo turno per la romagnola che ha dichiarato di sentirsi in fiducia, nonostante il poco feeling con l'erba. E' stata finora una stagione deludente per la Cornet. Dalla finale di Hobart a inizio stagione, la francese ha ottenuto come miglior risultato il terzo turno a Roland Garros. Prevedibile un epilogo in tre set tra due delle tenniste più battagliere del circuito. La qualificata affronterà al terzo turno, Keys o Flipkens.

Karin Knapp debutta alle 12.30 sul campo 15 contro la croata Ana Konjuh. Per l'azzurra è la prima partita della stagione su erba, superficie che ben si adatta alle sue caratteristiche di gioco. Non a caso, proprio a Wimbledon, Karin ha raggiunto il suo miglior risultato in uno Slam con gli ottavi del 2013. Discrete le sue possibilità di qualificazione con possibile secondo turno contro la Radwanska, impegnata nel match di apertura sul Centrale contro l'ucraina Kozlova.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail